Venerdi iniziano i Campionati Italiani Assoluti all’Arena Civica di Milano per la 19^ volta

campionati_master 2013.JPG

 

 

 

 

 

 (Nella foto l’arena di Milano)

arena_civica_milano.jpg

A circa 15 giorni dall’inizio dei Campionati Mondiali di Mosca, l’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano, da venerdì 26 Luglio a Domenica 28, ospiterà la diciannovesima edizione dei Campionati italiani Assoluti

La prima volta che il capoluogo lombardo ha ospitato la rassegna nazionale è stato nel 1906, l’ultima nel 2009 conclusa con il record italiano di salto con l’asta di Anna Giordano Bruno con m.4,60. Mille gli atleti iscritti alla manifestazione, da assegnare 44 titoli (22 maschili e altrettanti femminili), compresi quelli delle Prove Multiple con cinque fatiche del decathlon e quattro dell’eptathlon in programma nella giornata d’apertura, quando si conosceranno anche i nomi dei Tricolore 2013 dei 10km di marcia.

Saranno rappresentate circa 150 società con gli azzurri proiettati verso l’appuntamento che vale la stagione: i Mondiali di Mosca (10-18 agosto). In gara anche diversi atleti protagonisti delle recenti rassegne internazionali giovanili come la campionessa europea under 23 di salto in alto Alessia Trost che a Tampere (Finlandia) è salita ad 1,98.

La manifestazione assegnerà anche la Coppa Italia, ovvero il trofeo riservato ai club che dà diritto alla partecipazione della Coppa Campioni per club del prossimo anno. Nel 2012 ad aggiudicarselo erano stati gli uomini delle Fiamme Gialle (poi campioni d’Europa per il secondo anno consecutivo) e le donne dell’Esercito.

 

atleticanotizie

 

Venerdi iniziano i Campionati Italiani Assoluti all’Arena Civica di Milano per la 19^ voltaultima modifica: 2013-07-24T00:30:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo