Risultati seconda giornata Assoluti di Milano,bene la Hooper, Guarini e Simona La Mantia

Simona_La_Mantia-1.jpg

alessio guarini,marco dodoni,simona la mantia,paolo dal soglio,daniele secci,marzia caravelli

(Simona La Mantia nella foto)

 

 

 

La seconda giornata dei Campionati Italiani Assoluti all’Arena Civica “Gianni Brera” di Milano, vivace nonostante le proibitive condizioni ambientali (temperatura oltre i trenta gradi). La copertina va ad Alessio Guarini (Fiamme Oro) nella foto  che centra un eccellente 8,00 nel salto in lungo. Il portacolori delle Fiamme Oro Padova è il quidicesimo azzurro a superare gli otto metri nella storia del salto in lungo italiano. Sempre in casa Fiamme Oro, insieme al fatto lieto, la nota stonata della giornata: l’infortunio patito questa mattina dall’ostacolista Emanuele Abate è infatti di particolare gravità, come riferito da una nota del club. Si tratta infatti, secondo quanto comunicato, della rottura del tendine d’Achille.

Si ferma, invece, a 1,90 il volo nell’alto di Alessia Trost, autrice di un percorso privo di errori fino a questa images (3).jpgmisuura, e poi vittima di tre nulli a 1,95 (il terzo davvero di un soffio. Molto positiva la prova sugli ostacoli alti di Marzia Caravelli (Cus Cagliari)nella foto il 13.01 finale riporta la pordenonese dalle parti del limite stagionale (12.96). Buono anche il 5,50 che ha consentito a Claudio Michel Stecchi (Fiamme Gialle) di affermarsi nel salto con l’asta. Le prove di sprint sui 100 metri sono andate ai 21enni Gloria Hooper (Forestale) e Delams Obou (Fiamme Gialle), che si sono imposti rispettivamente in 11.54 (vento +0.3) e 10.37 (+0.9, 10.31 nella batteria di questa mattina). Discreta prova d’assieme delle ragazze, con Alloh (11.59), Draisci (11.63), Siragusa (11.69) e Amidei (11.72) a legittimare la convocazione della staffetta 4×100 ai Mondiali di Mosca (10-18 agosto). Tra gli uomini, che la convocazione del quartetto devono ancora conquistare (si attendono i 200 metri di domani per una valutazione), risultati meno brillanti: dietro Obou, finiscono appaiati Fabio Cerutti e Simone Collio (entrambi accreditati di 10.38), mentre non va oltre il quarto posto, con 10.49, Michael Tumi, unico azzurro ad aver conquistato il diritto di correre la gara individuale nella rassegna iridata.

In chiusura di serata, la vittoria nel salto triplo di Simona La Mantia (Fiamme Gialle), con una miglior misura di 13,86. Infine nel peso maschile Daniele Secci (Fiamme Gialle) torna oltre la soglia dei 18 metri e con il 18,15 del suo primo lancio accarezza l’idea del titolo assoluto fino all’ultimo turno. Oggi, però, il tricolore Promesse deve fare un passo indietro di fronte all’esperienza di Marco Dodoni che azzecca un 18,39 finale. La medaglia più preziosa va così al forestale veneto, classe 1972, mentre al terzo posto si installa con 17,73 il veterano e campione uscente della specialità, Paolo Dal Soglio (Carabinieri).

 dall’inviato di atleticanotizie

Risultati seconda giornata Assoluti di Milano,bene la Hooper, Guarini e Simona La Mantiaultima modifica: 2013-07-28T13:34:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo