A Modena domani e domenica la Finale dei Campionati italiani di società under 23

Dariya Derkach.jpgatleticanotizie.myblog.it:Prende il via domani a Modena la finale dei Campionati italiani di società under 23. Le squadre impegnate nella due giorni saranno 24 in cerca degli ambiti scudetti tricolori. Protagoniste dell’evento saranno 12 squadre maschili e 12 femminili. In palio gli scudetti 2013 per i quali vanno a caccia della conferma i campioni uscenti della Studentesca CaRiRi e le capitoline dell’ACSI Italia Atletica, in testa dopo la fase regionale e reduci dalla vittoria dei titoli assoluti per club a Rieti. Ciascuna formazione potrà schierare atleti delle categorie Promesse (classe 1991-92-93) e Juniores (1994-95) con questi ultimi che, come da regolamento, concorreranno alla formazione della classifica per un minimo di 9 punteggi.

Attesi in gara anche diversi atleti ora in forza ai gruppi sportivi militari che per l’occasione potranno difendere i colori del loro sodalizio civile di provenienza. Tra le ragazze su tutte Alessia Trost (Brugnera Friulintagli/Fiamme Gialle), la campionessa europea under 23 di salto in alto, salita a quota 2 metri nel corso della stagione indoor. E se sabato la 20enne pordenonese avrà come avversaria nell’alto Chiara Vitobello (Bracco Atletica), ottava a Tampere, domenica dovrà misurarsi anche sulla pedana del lungo con Dariya Derkach che quest’anno ha portato la migliore prestazione italiana Promesse a 6,67. La saltatrice dell’ACSI Italia Atletica, a luglio in Finlandia, si è messo al collo l’argento degli Europei U23 nel triplo.

Studentesca Cariri,notizie libere,Daniele Secci,Alessia Trost,siti di atletica,notizie sportivePassando agli uomini, una volta tanto iniziamo con il lancio del peso che dopo il record italiano allievi di Sebastiano Bianchetti (Studentesca Cariri), è balzato in vetta  alle cronache sportive. Qui a Modena è atteso Daniele Secci (Fiamme Gialle) nelle vesti di ex primatista italiano in quanto il colosso reatino ha tolto proprio a lui la miglior prestazione italiana allievi. Comunque il finanziere è dato in ottima forma dopo la vittoria nella finale dei c.d.s seri “Argento” di Domenica 29 Settembre con più di 18 metri.

 

Infine in pista occhi puntati su Lorenzo Valentini, già trascinatore della Studentesca CaRiRi in occasione della recente conquista dello scudetto assoluto. Nello sprint da seguire Massimiliano Ferraro (Enterprise Sport & Service), mentre il compagno di club Lorenzo Veroli sarà al via dei 400hs. Nelle prove di mezzofondo è atteso Mohad Abdikadar.

 

Il via alle competizioni è previsto per domani pomeriggio dalle 15 alle 19, mentre domenica mattina l’appuntamento in pista è dalle 9 alle 13.

 

DI SEGUITO L’ELENCO DELLE SQUADRE IN GARA:

UOMINI:

I: Studentesca CaRiRi, Atl. Cento Torri Pavia, Fiamme Gialle “G. Simoni”, CUS Palermo, Atl. Piemonte, Atl. Bergamo 1959 Creberg, Enterprise Sport & Service, Atl. Vicentina, La Fratellanza 1874, Assindustria Sport Padova, Atl. Lecco Colombo Costruzioni, ACSI Campidoglio Palatino

DONNE:

ACSI Italia Atletica, Bracco Atletica, Studentesca CaRiRi, Atl. Brescia 1950, Atl. Vicentina, CUS Pisa Atl. Cascina, Atl. Bergamo 1959 Creberg, Atl. Brugnera Friulintagli, CUS Torino, Mollificio Modenese Cittadella, Nuova Atl. Fanfulla Lodigiana, Atl. Firenze Maratho

atl.not.

 

A Modena domani e domenica la Finale dei Campionati italiani di società under 23ultima modifica: 2013-10-11T00:05:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo