Usain Bolt il 16 Novembre a Monaco per giocarsi il titolo di miglior atleta mondiale del 2013

Bolt e il rincipe di Monaco.jpg

Gala Monaco 2013.jpg

 

 

 atleticanotizie.myblog.it: Il 16 Novembre nello splendido scenario della Grand Ballroom del Pullman Skipper Hotel di Monaco, verrà eletto il miglior atleta mondiale del’anno. I 20 convocati (10 uomini e 10 Donne) sono stati selezionati da una giuria di esperti della federazione internazionale di atletica (IAAF) tra cui i membri del Consiglio, i Rappresentanti degli atleti, rappresentanti di tutte le sei aree continentali della IAAF. Dallo scorso 1 ottobre, un sondaggio via mail che coinvolge tutti gli atleti mondiali e che si concluderà Domenica 27 ottobre a mezzanotte deciderà i vincitori.

 

Naturalmente al Gala sarà presente anche Usain Bolt già atleta mondiale dell’anno nel 2008, 2009, 2011 e 2012. Il campione jamaicano che quest’anno ha difeso con successo i suoi titoli nei 100 e 200 metri e che detiene  i tempi più veloci di quest’anno è il candidato più probabile alla vittoria finale. Per gli Stati Uniti dopo l’assenza forzata di Tyson Gay, i candidati saranno tre, Ashton Eaton (Bend, Oregon), Lashawn Merritt (Suffolk, in Virginia) e Brianna Rollins (Miami, Florida).

 

L’Europa al maschile sarà rappresntata dal mezzofondista Mohamed Farah ( GBR ), dal discobolo Robert Harting ( GER ), da  Aleksandr Menkov ( RUS ), dal saltatore di triplo Teddy Tamgho ( FRA ) e dal saltatore in alto Bohdan Bondarenko ( UKR ). Al femminile invece ci saranno Abeba Aregawi ( SWE ), Sandra Perkovic ( CRO ) e Svetlana Shkolina ( RUS ).

Tra gli altri premi che verranno assegnati a Monaco, va segnalato quello della Miglior Prestazione maschile e Femminile dell’anno, Miglior Giornalista dell’anno, Miglior Atleta Maschile e Femminile Master e Migliore Atleta Rivelazione Maschile e Femminile.

 Questo l’elenco  dei candidati per l’Atleta mondiale dell’anno in ordine alfabetico:

uomini

Mohammed Aman ( ETH )

Usain Bolt ( JAM )

Bohdan Bondarenko ( UKR )

Ashton Eaton ( USA)

Mohamed Farah ( GBR )

Robert Harting ( GER )

Wilson Kipsang ( KEN )

Aleksandr Menkov ( RUS )

LaShawn Merritt ( USA)

Teddy Tamgho ( FRA )

Donne

Valerie Adams ( NZL )

Abeba Aregawi ( SWE )

Meseret Defar ( ETH )

Tirunesh Dibaba ( ETH )

Shelly- Ann Fraser – Pryce ( JAM )

Zuzana Hejnova ( CZE )

Caterine Ibargüen ( COL)

Sandra Perkovic ( CRO )

Brianna Rollins ( USA)

Svetlana Shkolina ( RUS )

atl.not.

Usain Bolt il 16 Novembre a Monaco per giocarsi il titolo di miglior atleta mondiale del 2013ultima modifica: 2013-10-21T00:10:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo