Domenica 27 ottobre la Maratona di Venezia, attesa per Lalli all’esordio sulla distanza

lalli_albufeira2011.jpg

atleticanotizie.myblog.it: C’è grande attesa per vedere il debutto dell’azzurro Andrea Lalli che prenderà parte alla XXVIII Venicemarathon in programma domenica 27 ottobre. Dopo i tre titoli europei di cross Junior nel 2006, Under 23 nel 2009 e Senior nel 2012, l’atleta molisano è finalmente pronto al grande esordio in maratona per sfidare Kenya ed Etiopia. Torna, infatti, in laguna il keniano Titus Kwemoi Masai, secondo lo scorso anno e capace di correre la mezza maratona in 59:51. Interessante sarà seguire anche il debutto del suo giovane connazionale Daniel Kinyua Wanjiru, classe 1992, sesto alla Mezza Maratona di Udine proprio davanti a Lalli e che vanta sulla distanza un personale di 1h01:’10″, realizzato quest’’anno a Ras Al Khaimah (UAE). Dall’’Etiopia arriva, invece, Abdi Kidane Gemechu, terzo a Venezia nel 2008.

Saranno più di 7000 gli atleti attesi al via dei quali almeno 2000 provenienti dall’estero. La partenza della gara avverrà da Villa Pisani, a Stra, lo spettacolare percorso della maratona costeggerà il fiume Brenta e le sue ville, abbracciando i comuni della Riviera del Brenta (Fiesso d’Artico, Dolo, Mira e Oriago) e a Mestre, attraverserà il cuore della città, Piazza Ferretto, per poi dirigersi nei viali verdi del Parco San Giuliano. Terminato il Ponte della Libertà, che quest’anno vedrà gli atleti usare le due corsie più vicine alla ferrovia, inizierà la laguna di Venezia, con i 13 ponti coperti da pedane di legno, il suggestivo attraversamento del Canal Grande sul ponte galleggiante, il ‘Giro d’Onore’ in Piazza San Marco e l’arrivo a Riva Sette Martiri.

maratona-venezia-venice.jpeg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tra gli eventi collaterali organizzati sotto l’egida Venicemarathon, nasce una nuova manifestazione: la Family Run di San Donà di Piave, la non competitiva di 3 km, aperta a studenti e famiglie e che si va ad aggiungere a quella del Parco San Giuliano di Mestre e a quella di Dolo. Le tre manifestazioni, che si correranno contemporaneamente sabato 26 ottobre, puntano a raggiungere il numero record di 15.000 partecipanti. Diretta su Raisport 2 dalle 9,20 alle 12,20 circa.

andrea lalli,venicemarathon,titus kwemoi masai,siti di atletica,notizie di atletica,news

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

atl.not.

 

 

Domenica 27 ottobre la Maratona di Venezia, attesa per Lalli all’esordio sulla distanzaultima modifica: 2013-10-23T00:05:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo