La Corsa dei Santi “benedetta dal Papa” venerdi a Roma

corsa_dei_santi.jpg

 

 

atleticanotizie.myblog.it: La sesta edizione de “La Corsa dei Santi”, nel giorno della festa di Ognissanti, ha visto la partecipazione a Roma di circa 4000 podisti che hanno corso i 10,5 chilometri della prova competitiva (1500 i partecipanti alla non competitiva di 3.5 chilometri), inserendo così la manifestazione tra le prove più partecipate sulla distanza a livello nazionale. Sul traguardo sono arrivati in 3764 (2993 uomini e 771 donne), nuovo record della corsa con quasi 1000 arrivati in più rispetto allo scorso anno (2749 arrivati nel 2012). Podisti che al termine della loro prova hanno avuto la grande fortuna di ricevere, in occasione dell’Angelus, la benedizione di Papa Francesco.

La vittoria finale è andata al keniano Daniel Kipkirui Ngeno, che ha chiuso in 30:35. Al secondo posto si è piazzato l’altro keniano Erastus Chirchir, che ha chiuso con soli 4 secondi di ritardo (30:39), al terzo sempre un keniano, Paul Sugut (30:47). Primo degli italiani è risultato Gianmarco Buttazzo del CS Esercito, giunto 4 in 31:01. Anche in campo femminile il successo c’è stata una tripletta keniana

La corsa dei Santi,Papa Francesco,Don Tullio Orler,notizie di attualità,Gianmarco Buttazzo,Laila Soufyane La vittoria è andata a Eunice Chebet, che ha chiuso la prova in 35:08. Al secondo posto è arrivata Claudette Mukasakindi (35:27), al terzo Hellen Jepgurgat (35:49). Prima delle italiane si è classificata la fondista dell’Esercito Laila Soufyane, che ha chiuso al 4 posto in 36:28.

Questa manifestazione ha avuto uno scopo molto importante per la città quello della solidarietà riuscendo a coniugare l’attività fisica, indispensabile per migliorare la qualità della vita, alla beneficenza. I cittadini di Roma e tutti gli intervenuti hanno dimostrato con la loro presenza un grande cuore aiutando concretamente la popolazione delle Isole Salomone dove non ci sono ospedali ed è li che i salesiani tramite Don Tullio Orler vogliamo costruire un presidio ospedaliero mobile che possa contribuire ad aiutare le popolazioni delle tante isole a curarsi.

atl.not.

La Corsa dei Santi “benedetta dal Papa” venerdi a Romaultima modifica: 2013-11-03T00:05:00+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo