Tutti gli appuntamenti di oggi delle corse su strada

Maratona ravenna.jpg

atleticanotizie.myblog.it. Continua la stagione delle corse su strada che in questo periodo dell’anno è sempre fitta di impegni. Saranno infatti numerose le gare che si svolgeranno oggi in giro per l’Italia.

Quella che vogliamo segnalare per prima è la XV Maratona Internazionale Ravenna Città d’Arte, organizzata dal Ravenna Runners Club ASD con partenza dal Pala de Andrè, a Piazza del Popolo. Annunciati alla partenza i kenyani Julius Kiprono Mutai e Nicodemus Biwott (A.S.D. Farnese Vini) con il lettone Renars Rose a difendere i colori del vecchio continente. Tra gli italiani sono attesi invece Daniele Caimmi (Atletica Potenza Picena) e Giovanni Ruggiero (Forestale).

Ci sarà anche la Garda Trentino Half Marathon, organizzata dall’ A.S. Trentino Eventi a Riva Del Garda (TN). dove sono 3.850 gli atleti iscritti . Si parte dal Palafiere, in località Baltera, con arrivo in Piazza Tre Novembre a Riva del Garda. Un percorso veloce, in gran parte rinnovato che tocca il comune di Torbole, attraversa quello di Arco per concludersi sul lungolago. Ai partecipanti alla gara competitiva si aggiungono anche i 500 camminatori che prenderanno parte alla Walk of Life Telethon Family Run, corsa benefica di 7km dedicata alle famiglie.

Andando verso sud, l’ultima è la mezzamaratona con partenza da dal centro di Collepasso (LE). Il percorso si snoda tra gli uliveti secolari delle campagne salentine e i comuni di Aradeo, Seclì e Neviano. L’organizzazione è della ASD Saracenatletica Collepasso.

atl.not.

Tutti gli appuntamenti di oggi delle corse su stradaultima modifica: 2013-11-10T07:10:00+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo