Levico Terme (Trento) domani la seconda prova di corsa campestre in vista degli Europei

atleticanotizie.myblog.it: La stagione dei cross sta entrando nel vivo e domani mattina a Levico Terme in provincia di Trento ci sarà il terzo Cross della Valsugana che si svolgerà nel parco del lido, prova valida come selezione per i Campionati Europei di Belgrado previsti per l’8 dicembre. Il via delle gare è previsto per le ore 10 con le categorie amatoriali e master che cederanno quindi il passo alle prove giovanili per arrivare alle sfide under 20 femminile (11.30) e maschile (12.00) e successivamente alle gare assolute, con le donne al via alle 12.30 e mezz’ora più tardi, a chiudere, gli uomini.
Tra gli iscritti alla competizione maschile di 9 km, va tenuto sotto controllo il bellunese Gabriele De Nard (Fiamme Gialle), capitano azzurro, vincitore di entrambe le precedenti edizioni e pronto a completare la tripletta di vittorie consecutive. Insieme al finanziere di Sedico, vanno segnalati anche il compagno di colori Patrick Nasti (Fiamme Gialle), Gianmarco Buttazzo (Atl. Casone Noceto), Manuel Cominotto (Esercito), oltre agli specialisti della corsa in montagna Alex Baldaccini (Gs Orobie) e Martin Dematteis (Podistica Valle Varaita).
In campo femminile sui 7 km , l’attenzione sarà invece rivolta soprattutto sulle due piemontesi Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) e Valentina Costanza (Esercito), in una sfida che coinvolgerà anche la lombarda Sara Galimberti (Bracco Atletica), la trevigiana Valentina Bernasconi (Atletica Mogliano), la palermitana Silvia La Barbera (Forestale) e le due ventenni Martina Merlo (Aeronautica) e Maria Virginia Abate (Bracco Atletica).
Interessanti anche le gare under 20 (6 km), con in prima fila i trentini Yemaneberhan e Nekagenet Crippa (Gs Valsugana Trentino), chiamati a fare gli onori di casa nei confronti dei gemelli italo-tunisini Osama ed Ala Zoghlami (Cus Palermo), di Italo Quazzola (Atletica Piemonte), diYohannis Chiappinelli (Montepaschi Uisp Atletica Siena) ed Andrea Elia (Lecco Colombo Costruzioni). Di contro la prova femminile può contare della presenza della vipitenese Anna Stefani (Asv Sterzing Volksbank) e della vicentina Federica Del Buono (Forestale).
atl.not.

Levico Terme (Trento) domani la seconda prova di corsa campestre in vista degli Europeiultima modifica: 2013-11-23T11:10:30+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo