Quercia d’Oro di Rovereto 2014, oggi al via la 46^ edizione

CopertinaQuercia_d_oro_locandinaatleticanotizie: Oggi a Rovereto è in programma la 46^ edizione della Quercia d’Oro, classico meeting per club ad invito di inizio stagione organizzato come sempre dall’U.S. Quercia a Rovereto (TN), sede dal 18 al 20 luglio dei Campionati Italiani Assoluti (oltre che del 50° Palio Città della Quercia il 2 settembre). E proprio lo stadio della Quercia – con gli sprinter in raduno da domenica 27 aprile Padova – è stato scelto per un primo test stagionale di tre staffette 4×100 azzurre. Quella femminile assoluta è composta per metà dalla formazione che nel luglio scorso ha conquistato il bronzo agli europei under 23 di Tampere (con primato italiano Promesse di 43.86), ovvero da Gloria Hooper (Forestale) e Martina Amidei (Aeronautica) mentre nelle altre due frazioni sono annunciate Audrey Alloh (Fiamme Azzurre) e Jessica Paoletta (Esercito) con Judy Ekeh (Esercito) pronta a entrare in pista in caso di necessità.

. Fra gli uomini i quattro chiamati in causa dovrebbero essere Eseosa Desalu (Fiamme Gialle), Enrico Demonte (Fiamme Oro), Davide Manenti (Aeronautica) e Fabio Squillace (Riccardi) mente la 4×100 under 23 annuncia Lorenzo Bilotti (Imola SACMI AVIS), Emanuele Caruso (CUS Palermo), Alessio Moscetti (Biotekna Marcon) e Luca Valbonesi (Imola SACMI AVIS).

A Rovereto è annunciato poi nel lungo il campione tricolore in carica Alessio Guarini (Fiamme Oro) e il carabiniere Giorgio Piantella nell´asta. La Quercia d´Oro annuncia poi la prima gara stagionale nei 200 metri per Doris Tomasini, il giovane Yemaberhan Crippa nei 3.000, Michele Oberti (Bergamo Creberg) negli 800 e un 1500 femminile con la partecipazione della mezzofondista dell’Esercito Irene Baldessari, di Eleonora Berlanda (Fiamme Oro) ed Isabella Cornelli (Bergamo Creberg). Nei 400hs da segnalare la presenza fra gli iscritti del primatista Allievi Matteo Beria (Atletica Vicentina).
atl.not.

Quercia d’Oro di Rovereto 2014, oggi al via la 46^ edizioneultima modifica: 2014-05-04T00:15:33+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo