Domani l’Aquila ospita la Finale nazionale dei Campionati italiani Studenteschi 2014

pista l'aquilaatleticanotizie: L’edizione 2014 della Finale Nazionale dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera, in programma a L’Aquila domani e giovedi vedrà la città abruzzese invasa da un’onda di più di 1700 ragazzi e ragazze (di cui circa 300 diversamente abili) provenienti da tutta Italia. L’evento è organizzato dal MIUR con la collaborazione di CONI, FIDAL, CIP e Comune dell’Aquila. Main partner della FIDAL per la manifestazione è Kinder+Sport.

Domani si entrerà nel vivo della competizione agonistica, con le gare che, da mattina a pomeriggio inoltrato, si susseguiranno senza soluzione di continuità nel nuovissimo impianto intitolato alla memoria di Isaia Di Cesare e inaugurato solo una settimana fa alla presenza del Presidente del Coni Giovanni Malagò. “Per lo stadio Isaia Di Cesare – afferma Concetta Balsorio, Presidente FIDAL Abruzzo – sarà un battesimo del fuoco, ma siamo sicuri che la l’idea di voler organizzare ad ogni costo l’evento a L’Aquila sarà ripagata, speriamo anche con qualche risultato di rilievo”. Dopo aver accolto nel 2013 la Finale nazionale di corsa campestre, L’Aquila si conferma così ancora una volta al teatro dei Campionati Studenteschi, questa volta ospitando l’atto conclusivo della manifestazione più prestigiosa su pista. “Una grande manifestazione – ha sottolineato il coordinatore Regionale per l’Educazione Fisica e Sportiva Antonello Passacantando – che abbiamo organizzato lavorando alacremente, cercando di coinvolgere tutte le realtà culturali e sportive del territorio e mettendo insieme una squadra di più di 140 volontari”.
Per capire la portata dell’evento, infatti, basta pensare che, lo scorso anno, le Finali degli Studenteschi di Atletica Leggera fecero da preludio al più prestigioso meeting del panorama italiano, il Golden Gala di Roma. “Un’occasione da non perdere – dichiara il Presidente del CONI Abruzzo Enzo Imbastaro – sia dal punto di vista sportivo che sociale: indubbiamente l’evento potrà e dovrà fungere da volano per promuovere lo sport sul territorio ma sopratutto per non far abbassare l’attenzione generale sulla situazione aquilana”.
atl.not.

 

 

Domani l’Aquila ospita la Finale nazionale dei Campionati italiani Studenteschi 2014ultima modifica: 2014-05-27T16:58:35+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo