Eleonora Giorgi oggi attesa a La Coruña nella prova spagnola del Challenge IAAF di marcia

giorgi

atleticanotizie: Ancora un impegno dopo la recente vittoria ai campionati universitari per la neo primatista italiana della 20km di marcia Eleonora Giorgi. La lombarda delle Fiamme Azzurre oggi prenderà parte al XXVIII Gran Premio Cantones de La Coruña, terz’ultima tappa del Challenge IAAF 2014. Alle 18:30 circa, l’azzurra troverà sulla linea di partenza diverse atlete con le quali si è già misurata anche in occasione della Coppa del Mondo di Taicang dove è giunta quinta con il record nazionale di 1h27:05. Tra le sue avversarie spicca la cinese Liu Hong, salita sempre sul podio delle ultime tre edizioni dei Mondiali e seconda alla recente Coppa del Mondo. Insieme a lei sono annunciate, tra le altre, le spagnole Beatriz Pascual e Júlia Takács e le portoghesi Ana Cabecinha e Inês Henriques. Per la Giorgi questo rappresenterà principalmente un momento di passaggio sulla strada per gli Europei di Zurigo (14 agosto), a due settimane di distanza dalla migliore prestazione mondiale all-time (20:01.80) sui 5000 metri in pista a Misterbianco (CT).

Alla gara maschile con partenza fissata per le ore 18:50, è iscritto l’azzurro Federico Tontodonati (CUS Torino), mentre Giorgio Rubino (Fiamme Gialle) ha preferito rinunciare alla trasferta iberica per concentrarsi sugli allenamenti. Nell’ entry-list spicca il nome di big del calibro dell’australiano Jared Tallent (argento olimpico e bronzo mondiale della 50km), del guatemalteco Erick Barrondo e del cinese Wang Zhen (rispettivamente argento e bronzo olimpico della 20km a Londra 2012) con la Spagna capitanata dall’intramontabile Jesús Ángel García (oro mondiale della 50km nel 1993).

atl.not.

Eleonora Giorgi oggi attesa a La Coruña nella prova spagnola del Challenge IAAF di marciaultima modifica: 2014-05-31T00:15:05+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo