Corsa in montagna, ottimo Alex Baldaccini nella Coppa del Mondo

Baldaccini-Alex-1-301x450
Alex Baldaccini
BELOTTI_Valenti
Valentina Bellotti

atleticanotizie: La prima prova della World Cup WMRA di corsa in montagna ‘Muttersberglauf’ di Bludenz, in Austria ha portato fortuna ai colori azzurri infatti l’Italia torna a casa con il secondo posto di Alex Baldaccini e il terzo di Valentina Belotti. Nella prova andata in scena domenica nel Land Vorarlberg, su un percorso di 8,4km con 1180 metri di dislivello dall’abitato di Bludenz al Rifugio Frassenhutte, l’azzurro del Gs Orobie ha disputato una prova di testa, conducendo la gara sin dal via e subendo il recupero del giovane keniano Simon Muthoni negli ultimi 700 metri (48:13 a 48:39). Terza piazza per l’altro keniano Hirum Wandangi in 49:02, mentre quarto e quinto sono arrivati lo svizzero David Schneider (49:21) e Arnold Aemisegger (Liechtenstein, 49:23). Dodicesimo l’altro italiano Emanuele Manzi (Gs Forestale).

L’Italia sale anche sul podio femminile grazie a Valentina Belotti (Runner Team Volpiano) giunta terza alle spalle di un’imprendibile Andrea Mayr, con 51:44 entrata fra i primi dieci della classifica generale (a meno di quattro minuti dal vincitore maschile). Seconda è l’austriaca Sabine Reiner (53:48), al rientro dopo un lungo infortunio. Costretta al ritiro per un problema ad un piede Antonella Confortola mentre l’altra azzurra presente, Samantha Galassi, non ha preso il via per un malanno. Prossima prova del Grand Prix WMRA domenica 15 giugno in Francia al Montee du Gran Ballon.
atl.not.

 

Corsa in montagna, ottimo Alex Baldaccini nella Coppa del Mondoultima modifica: 2014-06-11T00:15:16+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo