CorriRoma: Sabato l’edizione 2014 con la novità della corsa in notturna

corriRoma

atleticanotizie: Sabato 21 giugno a Roma si terrà l’edizione 2014 della CorriRoma classica corsa di 10 km che si svolge ogni anno nella città eterna e che quest’anno avrà la grande novità dell’orario, infatti questa organizzata da Romaratona Srl è ’ l’unica corsa podistica in notturna della Capitale.

La CorriRoma è la corsa che si snoda tra le vie del centro e Villa Borghese ed è caratterizzata dalla distanza dei 10 i chilometri da percorrere dalle 22.00 partendo da Piazza del Popolo. Una corsa che vuole ricordare e celebrare la sera del 10 settembre del 1960, quando alle Olimpiadi di Roma l’ etiope Abebe Bikila vinse, completamente scalzo, la maratona. Un trionfo che è diventato leggenda.

Sarà sicuramente un’edizione dal fascino tutto diverso caratterizzata dalla corsa che si svolgerà di notte, quando le strade sono vuote e l’ aria è più respirabile e la città è ancora più magica e suggestiva. L’evento dal 2005 ha infatti riscosso sempre un grande successo, non solo corridori romani ma anche molti turisti che in vacanza nella Capitale non perdono l’occasione di vivere questa serata correndo nel cuore della Città.

Il tempo massimo per concludere la corsa è di circa un’ ora e trenta minuti. La gara è riservata ai tesserati FIDAL, CIP e Enti di Promozione Sportiva (sezione atletica) riconosciuti dal CONI e convenzionati con la FIDAL, in regola con il tesseramento per l’anno in corso e con le norme che regolano la tutela sanitaria per le attività sportive agonistiche.
atl.not.

CorriRoma: Sabato l’edizione 2014 con la novità della corsa in notturnaultima modifica: 2014-06-19T10:43:24+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo