Domani a Santa Cristina Valgardena (BZ) i ticolori di prove multiple allievi

Chittolina-1

atleticanotizie: Domani e domenica a Santa Cristina Valgardena (BZ) vanno in scena i Campionati Italiani Allievi di prove multiple. Saranno circa 50 gli atleti che parteciperanno alla rassegna nazionale divisi tra 15 Allievi e 32 Allieve
Nell’Eptathlon da tenere d’occhio un terzetto veneto composto dalla capolista stagionale di categoria (4950 punti) Mariaelena Agostini (Atl. Libertas SANP) insieme a Beatrice Fiorese (Atl. Vicentina) e Alice Lunardon (Fiamme Oro), ovvero la vincitrice e la settima classificata del salto lungo ai recenti Tricolore di Rieti. La Fiorese, tra l’altro, a gennaio ha conquistato il titolo indoor del Tetrathlon.
Al maschile, i favori del pronostico spettano senz’altro al leader di categoria Francesco Lama (Atl. Imola Sacmi Avis) che nel decathlon è stato già capace di collezionare un bottino senza precedenti nella sua fascia d’età: 6297 punti. Dietro di lui sarà sfida tra i lombardi Marco Leoni (Lecco-Colombo Costruzioni) e Nicolas Pascucci (Team-A Lombardia) che avevano portato a termine il recente Brixia Meeting di Bressanone con un solo punto di differenza: 5924 a 5923.
Nel programma della rassegna tricolore under 18 è stata inserito anche l’Eptathlon per le juniores con in pista, tra le altre, la campionessa di categoria Lucia Quaglieri (Modena Atletica) e la rientrante Giulia Sportoletti (Team-A Lombardia).
atl.not.

Domani a Santa Cristina Valgardena (BZ) i ticolori di prove multiple allieviultima modifica: 2014-06-27T00:05:08+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo