Tricolori Assoluti di Rovereto, si assegnano i titoli con la”NOVITA’ ” della diretta RAI

rovereto

atleticanotizie: Per la prima volta i Campionati Italiani Assoluti approdano in Trentino da domani a domenica 20 luglio. Lo Stadio Quercia di Rovereto ospiterà la rassegna tricolore, organizzata nel cinquantenario della costruzione dell’impianto della Città della Pace. In palio ci saranno 44 titoli (22 maschili e altrettanti femminili), compresi quelli delle Prove Multiple. Nella giornata d’apertura di venerdì, verranno assegnate le prime medaglie nella marcia. A giocarsele saranno 58 atleti, 30 uomini e 28 donne che affronteranno il percorso su strada. Sono 1034 gli atleti iscriitti in totale, 535 uomini e 499 donne, in rappresentanza di 181 società. Questa sarà un’ edizione da record per quanto riguarda il numero di iscrtitti con più atleti al via dal 2000 ad oggi grazie anche al nuovo regolamento federale che ha aperto la partecipazione con il minimo B ai vincitori o ai migliori classificati dei campionati regionali assoluti che si sono disputati a fine Giugno.
La manifestazione assegnerà anche la Coppa Italia, ovvero il trofeo a squadre che dà diritto alla partecipazione della Coppa Campioni per club del prossimo anno. Nel 2013 ad aggiudicarselo erano stati gli uomini delle Fiamme Gialle, diventati poi campioni d’Europa per il terzo anno consecutivo e le donne dell’Esercito.

Una nota finale. Le gare verranno trasmesse in diretta sabato dalle dalle 20:15 alle 22:45 e domenica dalle 19 alle 21:30. Finalmente dopo molti giorni di sospensione, ritorna in Tv l’atletica leggera. Naturalmente non sui canali delle 3 reti ammiraglie che non hanno certamente spazio nel loro affollatissimo palisensesto estivo pieno di repliche e occupato da programmi di più alto valore informativo, ma su Raisport 2, l’ultimo dei canali a disposizione della televisione pubblica italiana. Questo è quello che passa il convento.
atl.not.

Tricolori Assoluti di Rovereto, si assegnano i titoli con la”NOVITA’ ” della diretta RAIultima modifica: 2014-07-17T00:15:24+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo