Al via Sabato a Borgo Valsugana (TN) i Campionati italiani Cadetti e Cadette, Kinder+Sport

cadetti

 atleticanotizie: Sarà un fine settimana dedicato interamente all’atletica giovanile in Trentino dove a Borgo Valsugana (TN) tra Sabato e Domenica prenderà il via la 41ª edizione della rassegna tricolore cadetti. Su piste e pedane del “Comunale” i ragazzi del 1999 e del 2000 si affronteranno in un week di sport all’insegna dei giovani.

Questa edizione parte subito con una novità importante, infatti per la prima volta in campo maschile si disputeranno i 5000 metri di marcia, al posto dei 4 chilometri previsti in precedenza, e in campo femminile le siepi, sulla distanza dei 1200 metri.
La “Kinder+Sport Cup” è soprattutto una competizione a squadre: la vittoria in combinata, nella formula attuale adottata nel 1994, è sempre stata una questione a due tra Lombardia e Veneto (14-6 negli ultimi vent’anni).

E vedremo se questa volta ci sarà un terzo incomodo in grado di inserirsi nel tradizionale duello per rappresentative regionali.
Ma in palio ci sono anche le maglie tricolori individuali e sul valore dei singoli, per queste classi di età, c’è poco da discutere viste le 12 Migliori Prestazioni Italiane migliorate quest’anno – in alcune specialità più di una volta – lo confermano in pieno. Per i migliori, dietro l’angolo potrebbe già esserci la prospettiva di misurarsi ad altissimo livello nei Campionati Mondiali allievi del prossimo anno a Cali, in Colombia (dal 15 al 19 luglio 2015).
atl.not.

Al via Sabato a Borgo Valsugana (TN) i Campionati italiani Cadetti e Cadette, Kinder+Sportultima modifica: 2014-10-09T00:15:18+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo