Risultati Corsa di Miguel: vincono gli azzurri El Mazoury e Soufyane, bene Antonella Palmisano nella gara di marcia

OQ_010AA_150125G_MIGUELatleticanotizie: Erano in settemila ieri mattina a Roma per la XVI edizione della Corsa di Miguel, manifestazione sui 10 chilometri dedicata al poeta e maratoneta argentino Miguel Benancio Sanchez, nel 1978 vittima del regime militare argentino. Come ogni anno era presente la sorella di Miguel, Elvira Sanchez, che ha dato il via ai partecipanti insieme al presidente del CONI Giovanni Malagò che smessi i panni istituzionali si è apprestato ascendere in strada.

Alla fine sono stati quasi 4.000 gli appassionati al traguardo, allestito all’interno dello splendido Stadio dei Marmi dedicato a Pietro Mennea, della gara competitiva ma ha avuto ottimi riscontri anche la “Strantirazzismo”, stracittadina non competitiva di 4 chilometri partita dal Ponte della Musica.

Corsa-di-Miguel-2015-arrivo
Il vincitore Ahmed El Mazoury

A vincere la competizione capitolina sono stati due azzurri: Ahmed El Mazoury e Laila Soufyane, entrambi primi con oltre un minuto di margine sulla concorrenza. Il portacolori delle Fiamme Gialle è stato l’unico ad abbattere il muro della mezz’ora, fermando i cronometri a 28:57. Alle sue spalle Riccardo Passeri, dell’Aeronautica (30:08) e il siepista Patrick Nasti (Fiamme Gialle, 30:08).

Tra le donne è netta la vittoria di Soufyane, in maglia Esercito, prima in 34:03 davanti ad Eleonora Bazzoni (RFC Roma Sud, 35:41) e Paola Salvatori (US Roma, 36:29).Nella gara dedicata ai marciatori a brillare nella 10 chilometri, è stata soprattutto Antonella Palmisano che ha concluso la distanza, che non può essere considerata come competizione ufficiale e il cui crono vale dunque solo come curiosità, in 41:27, dimostrando di essere in crescita e in un buon stato di forma. La pugliese, in agosto settima in 1h28:43 nella 20km degli Europei di Zurigo, si accinge ora a partire per un periodo di allenamento ad Albuquerque (Stati Uniti) per poi tornare in gare in occasione dei Tricolore indoor. Per il primo appuntamento ufficiale sulla distanza Olimpica bisognerà aspettare invece il 21 marzo allo IAAF Race Walking Challenge Permit di Dudince (Slovacchia).

Risultati Corsa di Miguel: vincono gli azzurri El Mazoury e Soufyane, bene Antonella Palmisano nella gara di marciaultima modifica: 2015-01-26T00:05:15+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo