Peso indoor, grandi bordate per Julaika Nicoletti e Sebastiano Bianchetti

nicoletti
Julaika Nicoletti

atleticanotizie: Il week end appena trascorso ha regalato due belle prestazioni nel getto del peso. Ha iniziato al Banca Marche Palas di Ancona Julaika Nicoletti (Forestale) che ottiene un notevole 17,97 al secondo lancio, per incrementare di 80 centimetri il precedente personale al coperto (17,09 invece il suo miglior risultato in carriera outdoor). Con questa misura si porta al quinto posto nelle liste italiane in sala alltime, superando anche lo standard indicato di 17,50 per la partecipazione agli Europei indoor di Praga (5-8 marzo).

bianchetti

Nell’impianto veneto di Schio (VI) invece, Sebastiano Bianchetti avvicina il record italiano juniores indoor nella terza prova del Trofeo Carla Sport – Coppa “Carlo Gamberini”. Il fresco diciannovenne della Studentesca Cariri ha lanciato il peso da 6 kg a 19,56, primato personale migliorato di 36 centimetri e seconda prestazione italiana all-time al coperto per la categoria. Bianchetti è ora a soli 18 centimetri dal primato italiano di categoria detenuto da Daniele Secci (19,74 nel 2010 ad Ancona). Anche il romano delle Fiamme Gialle stasera era in pedana a Schio: per lui vittoria con 18,67. In campo femminile, 15,04 della discobola Laura Bordignon (Fiamme Azzurre).

Peso indoor, grandi bordate per Julaika Nicoletti e Sebastiano Bianchettiultima modifica: 2015-01-28T05:15:19+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo