Bohdan Bondarenko al Palas di Ancona durante i campionati italiani giovanili

bondarenkoatleticanotizie: Bohdan Bondarenko nel week end appena trascorso si è presentato al Banca Marche Palas di Ancona nel mezzo della mattinata dei Tricolore indoor Junior e Under 23. L’affetto dei ragazzi lo travolge immediatamente, e il campione mondiale ed europeo di salto in alto si sottopone più che volentieri all’onda di abbracci, richieste di autografi e selfie. “Poi mi allontano per fare la rincorsa, e vista da fondo pedana, qualche metro più indietro, l’asticella diventa più bassa, più accessibile. Se ho un segreto, è questo: trovare il modo per non avere paura”.

L’arrivo del 25enne ucraino fa ribollire il palazzetto di Ancona. Quando Bondarenko entra in pista, accolto dal boato della tribuna, al suo fianco, per un giorno, ci sono i due freschi campioni italiani dell’alto. Davide Spigarolo (under23), e Jacopo Zanatta (junior), un po’ increduli, non si lasciano sfuggire l’opportunità di fargli qualche domanda. Il 2015 sarà l’anno del record mondiale dell’alto? “Credo che anche il 2014 avrebbe potuto essere l’anno giusto, sembrava fosse così. Quindi sicuramente è possibile. Spero davvero che lo sia il 2015, e spero anche di essere l’atleta che farà cadere il record del mondo!”.

Bohdan Bondarenko al Palas di Ancona durante i campionati italiani giovaniliultima modifica: 2015-02-10T00:10:38+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo