Domenica la Cinque Mulini a San Vittore Olona (MI)

Cinque-Mulini-2013

Diecimila metri di passione, emozione e storia: è la “Cinque Mulini”, giunta quest’anno alla 83esima edizione. Domenica 15 febbraio apre le porte a un migliaio di atleti per una delle grandi classiche del panorama nazionale della corsa campestre, che ha visto la partecipazione negli anni di ben 33 campioni olimpici e inserita dal 1991 nello IAAF Cross Country Permit, il circuito che comprende i più importanti cross al mondo.

Sono stati presentati oggi, durante una conferenza stampa al “Pirellone”di Milano (sede il Consiglio Regionale della Lombardia) i top runner dell’edizione 2015: al femminile la gara (partenza alle 12.30) annuncia la campionessa d’Europa in carica, la britannica Gemma Steel, che dovrà vedersela con l’ex campionessa europea dei 10.000 metri (a Helsinki 2012), la portoghese Ana Dulce Felix. Con loro anche la keniana Viola Jelagat e l’ugandese Mercyline Chelangat insieme all’azzurra Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) e alle sorelle Silvia (Forestale) e Barbara (RFC Roma Sud) La Barbera.

Al maschile (13.10) sono attesi l’etiope Awel Muktar Edris e i keniani Alex Kibet (secondo nell’ultima edizione), Jairus Kipchoge Birech e Thomas James Lokomwa (già vincitore della Stramilano). Da seguire con attenzione anche lil polacco Krystian Zalewski e lo svizzero Adriano Engelahrdt, mentre in chiave azzurra i fari sono puntati su Patrick Nasti (Fiamme Gialle) e Marouan Razine (Esercito).

Confermato il percorso degli ultimi anni: partenza ed arrivo nei prati antistanti il Vallo, con i suggestivi passaggi nei mulini Meraviglia e Cozzi.La gara agonistica sarà preceduta, nella mattinata di sabato 14 febbraio, dalla Cinque Mulini Studentesca. Novità dell’anno 2015 è la “Cinque Mulini Runners in love”, limited edition, corsa non competitiva di cinque chilometri che si disputerà nel pomeriggio del giorno di San Valentino.

(da comunicato stampa organizzatori)

Domenica la Cinque Mulini a San Vittore Olona (MI)ultima modifica: 2015-02-14T05:05:12+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo