Campionati Italiani Assoluti indoor: Questi i protagonisti annunciati

Alessia_Trost_by_Augustas_Didzgalvis

atleticanotizie: Partono oggi da Padova i Campionati Italiani Assoluti indoor , che prenderanno il via nel nuovo PalaIndoor alle ore 10.00. Le attese più grandi sono riposte senza dubbio  sulle ragazze dell’atletica. Alessia Trost (Fiamme Gialle) reduce dalle buone impressioni ottenute nel Moravian Tour, il circuito indoor dedicato al salto in alto in scena in Repubblica Ceca (Trinec e Hustopeče) e Slovacchia (Banská Bystrica), 1,96 all’esordio, a Hustopeče (24 gennaio), poi 1,93 sulla pedana di casa di Pordenone (31 gennaio), ancora 1,96 a Banská Bystrica (4 febbraio) ,due anni fa salita a 2 metri e diventata la terza italiana di sempre dopo Sara Simeoni ed Antonietta Di Martino.

del buono ancona

Un’altra bella realtà è rappresentata dalla giovane Federica Del Buono (Forestale), un PB di 4:05.32 sui 1500 all’aperto, e capace di debuttare indoor – ad Ancona e con una gara in solitaria – in 4:08.87.

In sala la Del Buono ha scelto di prendere parte alle due rassegne Tricolore di Ancona e Padova, ma non ha ancora gareggiato all’estero lasciando l’esordio internazionale per gli Euroindoor tra due settimane.

Passando al maschile, l’attesa è tutta per Michael Tumi (Fiamme Oro), nel 2013 bronzo europeo dei 60 metri che all’esordio 2015 ha fatto registrare un confortante 6.72. Il vicentino da due mesi, con l’altro azzurro Delmas Obou, si allena in Francia in un gruppo che comprende anche Jimmy Vicaut.

Un altro protagonista annunciato è l’altista Silvano Chesani (Fiamme Oro), tornato a valicare i 2,30 dopo l’infortunio dello scorso anno che sarà praticamente senza avversari vista l’assenza annunciata di Marco Fassinotti.

Campionati Italiani Assoluti indoor: Questi i protagonisti annunciatiultima modifica: 2015-02-21T06:00:54+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo