Caso Francioni: parla in esclusiva per atleticanotize l’ex azzurro sciogliendo il silenzio stampa

gianlucafrancioni2
Gianluca Francioni

 

atleticanotizie: L’Italia che sogna di organizzare le Olimpiadi del 2024, dopo aver rinunciato a correre per quelle del 2020 per non  rischiare dissesti finanziari, deve fare i conti ogni giorno con infrastrutture sportive fatiscenti che ormai finiscono sempre più spesso nelle aule dei tribunali.

Il caso più emblematico di questa situazione è rappresentato dalla vicenda di Gianluca Francioni di cui ci siamo occupati già in passato, campione di getto del peso che ha chiamato in causa il gestore dello stadio “Martini” di Corridonia (Macerata) per un incidente sportivo capitato in quella struttura nel 2010.

Dopo le rivelazioni risalenti a quasi un anno fa che hanno fatto emergere l’incredibile notizia che lo stadio “Martini” oggetto dell’incidente non è a norma dal 1973, Francioni torna a parlare della vicenda dopo un silenzio stampa di quasi 10 mesi.

L’ex primatista italiano di getto del peso contattato da un nostro collaboratore per avere aggiornamenti sugli sviluppi del contezioso, è stato così gentile da volerci rilasciare alcune brevi dichiarazioni in esclusiva.

Le novità ci sono e riguardano fondamentalmente il prossimo appuntamento in tribunale che è stato fissato per il 27 Maggio dove la vertenza entrerà finalmente nel vivo con la chiamata dei testimoni e si avranno le prime risposte sull’accaduto. L’atleta sarà presente presso il tribunale di Macerata assistito come sempre dall’avvocato Giancarlo Nascimbeni.

Francioni,  ha iniziato la sua carriera nel 1984 e da allora ha vestito per ben cinque volte la maglia della nazionale italiana, stabilendo anche il record italiano di getto del peso nel 1990.  Nel 2009 ha conquistato il titolo di Campione Italiano e in questi ultimi mesi è passato dal campo sportivo alle carte bollate e tribunali al posto di pesi e pedane. 

 

 

Caso Francioni: parla in esclusiva per atleticanotize l’ex azzurro sciogliendo il silenzio stampaultima modifica: 2015-03-11T16:35:01+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo