Ecco le 3 migliori scarpe da running per il 2015

3 scarpe

 Sono state selezionate grazie alle recensioni e alle ricerche della rivista più apprezzata dai corridori di tutto il mondo, ovvero Runner’s World. Le calzature da corsa scelte sono le seguenti: le Brooks Adrenaline GTS 15 come miglior aggiornamento, le nuove Adidas Supernova Glide 7 come migliore scarpa in assoluto per correre in questa stagione invernale, e infine le Asics GT-2000 3 come la miglior scelta in termini di rapporto qualità/prezzo.

Brooks Adrenaline GTS 15

Le Brooks Adrenaline GTS 15 sono il miglior aggiornamento tra le scarpe da running per l’inverno 2014-2015, con una nuova intersuola progettata per dare la massima protezione grazie a due strati di schiuma morbida che incorporano nel mezzo uno strato di Asics Gel. Anche nella parte esterna della suola sono stati apportati cambiamenti rispetto alla versione precedente, migliorando il supporto nella zona tallone per garantire un atterraggio più agevole. Se si guarda più da vicino il design della calzatura, è possibile notare che, rispetto ai modelli anteriori, il logo è stato spostato leggermente indietro in modo da “aprire” di più l’avampiede; uno spostamento di design che aiuta a evitare le irritazioni in questa zona. Le Brooks Adrenaline GTS 15 risultano così più confortevoli e stabili, riuscendo sempre a sostenere un grande chilometraggio, e, nonostante gli aggiornamenti, il prezzo non è salito rispetto al modello dello scorso anno: 120-140 Euro, in base ai negozi.

Sui siti sportsshoes.com e activinstinct.it, è possibile trovare questa scarpa a circa 130 Euro, un buon prezzo se si pensa che su siti più conosciuti, come zalando, alla data odierna non è ancora disponibile questa calzatura, ma si può acquistare solo la versione precedente (Brooks Adrenaline GTS 14) a un prezzo che varia tra i 120 e i 130 Euro.

Adidas Supernova Glide 7

La Adidas non ha apportato molti cambiamenti a questo aggiornamento delle Supernova Glide, che questo inverno arrivano alla versione numero 7. Le Adidas Supernova Glide 6 sono state già tra le migliori scarpe da running durante la scorsa primavera 2014, e le Glide 7 non sono da meno grazie al loro comfort e alla loro robustezza. La morbida e resistente schiuma Boost è ormai il marchio di fabbrica delle Supernova Glide, che grazie a questa tecnologia possono vantare un’intersuola davvero rivoluzionaria. Calzature ammortizzate come non mai, ottime per chilometraggi lunghi ed estenuanti, realizzate per tutti i corridori neutrali che necessitano di una scarpa durevole senza rinunciare alla comodità.

Alla data di oggi, le Adidas Supernova Glide 7 sono disponibili solo in pochi negozi a un prezzo che si aggira intorno ai 140 Euro. Sul sito spartoo.it è possibile acquistarle a 139 Euro.

Asics GT-2000 3

Per quanto riguarda la scarpa da corsa con il migliore rapporto qualità/prezzo per la stagione invernale 2014-2015, vincono le Asics GT-2000 versione 3. La suola segmentata è stata estesa a tutta la lunghezza della calzatura, migliorando la fluidità dell’atterraggio e quindi l’impatto a terra dal tallone alla punta. Nuovi materiali sono stati impiegati anche per la realizzazione dell’intersuola, che risulta leggermente più morbida, fornendo un’eccellente sensazione sotto i piedi.

Le Asics, come sempre, sono sinonimo di qualità, e il prezzo di questo modello le rende ancora più interessanti: il costo varia tra i 110 Euro e i 140 Euro. Alla data odierna, su siti come maxisport.com o misterrunning.com è possibile acquistare le Asics GT-2000 3 a circa 110 Euro.

Queste sono le migliori scarpe da running per la stagione invernale 20142015 proposte da Runner’s World. E voi, cosa pensate di queste scarpe da corsa?

Tratto da piuvivi.com

Ecco le 3 migliori scarpe da running per il 2015ultima modifica: 2015-03-13T06:00:09+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo