Premio CONI Lazio 2015, domani ci sarà anche Giorgio Calcaterra per l’atletica

coni
Giorgio Calcaterra

Campioni, atleti, tecnici e dirigenti, un premio per le eccellenze sportive laziali. Sarà la sala Tevere, nel palazzo della Regione, ad ospitare domani alle ore 10,30 la seconda edizione del “Premio Coni Lazio”.

La manifestazione, organizzata dal Coni regionale, mette sotto i riflettori tutte le discipline e i loro protagonisti, chiudendo così l’anno del “Centenario Coni” ricco di attività, con uno sguardo alle prossime iniziative. Per l’atletica ci sarà Giorgio Calcaterra che ha corso175 maratone in 10 anni, tra il 1998 ed il 2008. Completa ben 31 maratone solo nel 2004. Nel 2000 oltre a stabilire il suo personale sulla distanza (2:13:15), stabilisce il Record Mondiale di Maratone corse in un anno sotto le 2:20:00 (16), ricevendo per questo un prestigioso riconoscimento dalla rivista specializzata americana Runner’s World.

Quindici i riconoscimenti che saranno attribuiti in questa seconda edizione per i protagonisti del mondo sportivo del Lazio, due premi del “Ricordo” (che andranno alle famiglie di Pietro Pasquetti e Vincenzo Paparelli), e un premio speciale, assegnato a Maurizio Battista, un personaggio che si è distinto, nel corso della sua carriera, per il forte attaccamento al territorio.

Con questo premio il Comitato regionale Lazio ha voluto istituire un riconoscimento per ricordare figure importanti, che hanno contribuito alla divulgazione dello sport e dei suoi valori. Saranno premiati gli atleti Aurora Tognetti, Alessia Zecchini, Oxana Corso, la Lazio Calcio a 5 femminile, la Tav Montopoli, i tecnici Giovanni Sirovich e Luca Nicosanti, i dirigenti Massimo Liberati ed Enrico Vicini, e poi ancora Antonia Paparelli, Santo Rullo, Alessandro Martolini, Paolo Valeri, lo stesso Giorgio Calcaterra e Alessio Sartori.

Presenti alla cerimonia Riccardo Viola, presidente del Comitato regionale Coni, Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, Rita Visini, assessore regionale alle Politiche sociali e Sport, Svetlana Celli, presidente della Commissione Sport del Comune di Roma, Cristian Carrara, presidente Commissione Cultura, diritto allo studio, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, spettacolo, sport e turismo, Paolo Masini, assessore a Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale, Roberto Tavani della segreteria politica della presidenza della Regione Lazio.

Premio CONI Lazio 2015, domani ci sarà anche Giorgio Calcaterra per l’atleticaultima modifica: 2015-04-13T19:49:26+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo