Pescatore cinese correrà 100 maratone in 100 giorni

C_2_VideoAsset_39784_boVideo_thumb_7

Il cinese Chen Penbin ha intrapreso un viaggio di oltre 4.000 km, dove correrà 100 maratone in altrettanti giorni consecutivi, ricordando il celebre personaggio di Forrest Gump. Il 37enne cinese ha completato la prima gara di 42,195 km a Guangzhou, accompagnato per una parte da Yao Ming, ex stella Nba e ambasciatore della candidatura ai Giochi Olimpici Invernali del 2022. «Dopo aver vinto un paio di gare di resistenza, ho pensato che avrei potuto continuare farlo, non importa quanto lunga fosse la corsa», ha detto Chen. Nato in un piccolo paese nella provincia meridionale di Zhejiang, Chen non aveva mai immaginato di diventare un famoso corridore un giorno. È entrato nell’attività di pesca del padre subito dopo la scuola elementare e il suo più grande sogno è sempre stato quello di «creare una società con altri pescatori», ricorda Chen, il cui punto di svolta è stato un concorso di resistenza a cui ha partecipato nel 2000.

«Ho vinto con 438 flessioni in una gara e ho iniziato a prendere parte a tutti i tipi di competizioni di resistenza», ha aggiunto il maratoneta. Nel 2009, Chen ha compreso, nel corso di una gara di resistenza, che non lo faceva solo per i soldi. «Ho visto la bandiera nazionale appena sono arrivato all’hotel, e questo mi ha toccato molto, e mi è venuta l’idea di correre in sette continenti». Nel 2014, dopo una corsa di 100 km al Polo Sud, Chen è diventato il primo ad aver corso ultra-maratone in tutti i sette continenti. Yao Ming ha detto che Chen è un gigante. «‘Ultrà non significa solo lunga distanza, ma anche resistenza. Durante le 100 maratone, dovrà correre da solo per molto tempo. Mi ha ricordato Forrest Gump», ha detto l’ex centro degli Houston Rockets. Chen correrà la sua seconda maratona domani, da Guangzhou a Dongguan, sempre nella provincia di Guangzhou. Il percorso pianificato di Chen copre 4219 km, per attraversare le province di Fujian, Zhejiang, Shanghai, Jiangsu, Shandong, Hebei, Tianjin fino a Pechino il 10 luglio.

Pescatore cinese correrà 100 maratone in 100 giorniultima modifica: 2015-04-14T14:00:29+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo