Presentata la squadra stellare Usa per il mondiale di staffette di Nassau (Bahamas)

i campione del 2014
I CAMPIONI DELL’EDIZIONE 2014 SEMPRE A NASSAU

atleticanotizie: E’ stata resa nota la squadra degli Stati Uniti selezionata per la seconda edizione dei Campionati del mondo di staffetta a Nassau il 2-3 maggio che comprende 25 atleti che hanno vinto medaglie ai campionati mondiali.

Nella 4x100m femminile ci saranno tre delle quattro ragazze del team detentore del primato mondiale tra cui Tianna Bartoletta, la quattro volte medaglia d’oro olimpica Allyson Felix e la tre volte medaglia olimpica Carmelita Jeter.

Nella 4x400m sempre al femminile sarà presente la quattro volte medaglia d’oro olimpica Sanya Richards-Ross insieme alla campionessa del mondo indoor Francena McCorory e la medaglia di bronzo olimpica DeeDee Trotter. La quarta rappresentante sarà la 17enne juniores campionessa del mondo 200 Kaylin Whitney .

Passando al maschile, la 4x100m comprende tre delle quattro medaglie d’argento delle Olimpiadi del 2012, Ryan Bailey, Justin Gatlin e Tyson Gay.

La 4×400 metri vedrà invece l’atteso ritorno del campione olimpico 2004 Jeremy Wariner insieme a due membri della squadra da primatista mondiale indoor, Kyle Clemons e David Verburg e tre dei quattro del quartetto che si è portato a casa l’oro ai Mondiali IAAF di Mosca, tra cui LaShawn Merritt, Tony McQuay e Verburg.

Il team USA, lo scorso anno ha portato ha conquistato il podio in sette delle 10 staffette vincendone cinque ed è stato premiato con il Baton Oro per aver accumulato il maggior numero di punti. Se queste sono le premesse anche quest’anno gli Stati Uniti saranno la Nazione da battere.

 L’elenco completo:

UOMINI
4x100m:
 Ryan Bailey, Justin Gatlin, Tyson Gay, Mike Rodgers, Charles Silmon, Isiah Young
4x200m: Ryan Bailey, Justin Gatlin, Curtis Mitchell, Joe Morris, Wallace Spearmon, Justin Walker
4x400m: Kyle Clemons, Tony McQuay, LaShawn Merritt, Brycen Spratling, David Verburg, Jeremy Wariner
4x800m: Robby Andrews, Brandon Johnson, Casimir Loxsom, Ryan Martin, Duane Solomon, Erik Sowinski

DONNE
4x100m:
 Tianna Bartoletta, Allyson Felix, Carmelita Jeter, Jeneba Tarmoh, Tiffany Townsend, Jessica Young
4x200m: Kimberlyn Duncan, Candyce McGrone, Tawanna Meadows, Shalonda Solomon, Kaylin Whitney, Charonda Williams
4x400m: Jessica Beard, Phyllis Francis, Natasha Hastings, Francena McCorory, Sanya Richards-Ross, DeeDee Trotter
4x800m: Gabriele Grunewald, Molly Ludlow, Alysia Montano, Chanelle Price, Maggie Vessey

Presentata la squadra stellare Usa per il mondiale di staffette di Nassau (Bahamas)ultima modifica: 2015-04-22T16:56:41+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo