Olimpiadi Roma 2024, Malagò ottimista dopo l’assemblea delle federazioni mondiali

olimpiadi-roma-2024-1

“E’ andata benissimo”. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commenta così il suo viaggio a Sochi, in Russia, dove, in occasione dell’agitata assemblea SportAccord, associazione no-profit che raggruppa le varie Federazioni internazionali, ha avuto l’occasione di incontrare 16 membri Cio e di promuovere la candidatura olimpica di Roma 2024. La delegazione italiana, oltre al presidente, era composta da Fabbricini, Di Tommaso, la signora Bugno e Perillo del comitato promotore. Al momento, oltre a Roma, ci sono in gara Boston, Amburgo e Parigi (ma solo a giugno dovrebbe formalizzare la sua candidatura).

“Secondo me ce ne saranno altre – spiega il capo dello sport italiano, a margine della presentazione al Foro Italico del progetto promosso assieme a Lottomatica ‘Vincere da Grandì – penso un’altra europea e qualche altra cosa (probabili Baku e Budapest, ndr).

Non sono spaventato o preoccupato. Dobbiamo partire dall’idea che è una partita difficilissima ma che possiamo vincere. A differenza del mio amico Montezemolo sostengo che è giusto dividere la percentuale su basi statistiche. Poi in privato facciamo altre considerazioni, sappiamo chi temere più o meno ma consentitemi di dirlo il giorno dopo la votazione”. Nel frattempo, in Russia ha avuto modo di promuovere il progetto italiano. “Tanto più siamo credibili tanto più, giocandocela sui rapporti personali, siamo in grado di mettere il muso davanti ai nostri competitor che ovviamente giocano le stesse carte nostre”.

Olimpiadi Roma 2024, Malagò ottimista dopo l’assemblea delle federazioni mondialiultima modifica: 2015-04-24T07:00:08+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo