Federica Del Buono ferma per 15 giorni per un problema al piede

Del-Buono-Atletica-Fidal

atleticanotizie: Sembra non finire mai il momento sfortunato che sta imperversando sugli atleti azzurri medagliati. Dopo i problemi che affliggono Daniele Meucci alle prese con un problema al piede che mette a rischio anche la partecipazione ai prossimi Campionati Mondiali di Pechino, un’altra atleta azzurra, Federica Del Buono, medaglia di bronzo nei 1500 agli Europei Indoor di Praga, si deve fermare per 15 giorni.

L’azzurra, è alle prese con alcuni fastidi al piede destro. “Purtroppo è ormai diverso tempo – racconta la ventenne in un’intervista al sito della Fidal – che certi problemi mi tengono a freno. Ieri a Brescia ho svolto una serie di accertamenti dai quali è risultato un versamento intrarticolare all’alluce, oltre ad un piccolo edema al flessore. Speriamo che questa cosa non vada troppo per le lunghe perchè non vedo l’ora di poter tornare ad allenarmi come si deve. Per il momento mi dovrò limitare a seguire bene le terapie e fare un po’ di piscina”. Concluso questo periodo di stop, la giovane mezzofondista si sottoporrà ad ulteriori controlli per verificare lo stato del problema. 

Federica Del Buono ferma per 15 giorni per un problema al piedeultima modifica: 2015-05-06T21:53:56+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo