Mille scarpe per l’Africa, anche Valeria Straneo dona le sue

Straneo1

atleticanotizie: Mille scarpe per l’Africa donate dai campioni della corsa Alessio Guidi, 40enne titolare assieme al padre di azienda di trasporti di Borgo Panigale, sorridente e con il pollice alzato disteso su un letto di scarpe usate , è il regista del “Flash Mob Bologna”, gara sotto i portici di sette chilometri in andata e ritorno dallo Stadio “Dall’Ara” a piazza Maggiore alle 20,30 del 30 giugno. Appuntamento di corsa con il logo “Shoes Sharing” del progetto “Purosangue” (www. purosangue. eu ) per la promozione dello sport pulito e la lotta al doping, Obiettivo la raccolta di calzature da running utilizzate da atleti anche famosi come Valeria Straneo, azzurra di maratona, che ha donato le scarpette della medaglia d’argento agli Europei di Zurigo nel 2014. Mille paia che voleranno in Africa per ospitare i piedi dei ragazzi delle scuole di atletica del Kenya, Mozambico e Tanzania.

Per brindare al successo dell’iniziativa, Alessio con un personale da applausi nella maratona, 2.48.03, pettorali gara e diplomi di arrivo alla 26 miglia di New York, Berlino, Londra, Boston, Chicago, Tokyo, la cento chilometri del Passatore edizione 2015, organizza la corsa del ringraziamento. ” Una grande festa per dire grazie ai runner che hanno donato scarpe usate ma in buono stato con solette e cordonetti – dichiara soddisfatto – Andranno ai ragazzi che nascono , crescono e vivono quotidianamente a contatto con la corsa. Correre non è solamente una disciplina sportiva ma unico mezzo veloce per raggiungere la scuola distante chilometri dal villaggio di residenza. Queste scarpe serviranno a proteggere i piedi per aiutarli a diventare campioni”.

Mille scarpe per l’Africa, anche Valeria Straneo dona le sueultima modifica: 2015-06-29T06:00:56+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo