Bolt, dopo l’infortunio in forse i mondiali di Pechino

Usain-Bolt

Usain Bolt potrebbe tornare ad allenarsi, dopo un infortunio alla gamba sinistra, la prossima settimana, se tutto andrà bene, come ha spiegato il suo manager Ricky Simms. Lo sprinter giamaicano affronta una corsa contro il tempo per essere in forma per i mondiali del mese prossimo. “Lui spera di tornare ad allenarsi in maniera completa entro la prossima settimana”, ha spiegato Simms alla dpa.

Il 28enne Bolt, che aveva già dato forfait ai recenti Trials della Giamaica, ha annullato le sue apparizioni al prossimo Diamond League di Parigi (sabato) e Losanna (9 luglio). Il velocista è in cura a Monaco dal dottor Hans-Wilhelm Mueller-Wohlfahrt che gli ha riscontrato un ‘blocco’ dell’articolazione sacro-iliaca, che ne limita i movimenti e gli crea pressione su ginocchio e caviglia.

“Usain trascorrerà un paio di giorni a Monaco di Baviera per sottoporsi ad una serie di trattamenti dopodiché riprenderà l’allenamento completo nel tentativo di difendere i suoi titoli ai campionati del mondo a Pechino alla fine di agosto”, ha aggiunto il manager.

Bolt, dopo l’infortunio in forse i mondiali di Pechinoultima modifica: 2015-07-02T06:00:25+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo