La Nazionale giovanile di lanci in raduno a Grosseto in vista delle prossime manifestazioni internazionali

atletica_grosseto4

Ancora una volta, la città di Grosseto si conferma un punto di riferimento dell’atletica italiana. In questi giorni per i raduni nazionali del settore lanci, che coinvolgono tutte le squadre azzurre giovanili in vista delle prossime manifestazioni internazionali, di tre diverse categorie: promesse (under 23), juniores (under 20) e allievi (under 18). A coordinare l’attività, il tecnico maremmano Francesco Angius che è tutor giovanile oltre che responsabile del centro nazionale di Grosseto per i lanci.

Il raduno nazionale della categoria promesse è iniziato domenica 28 giugno e si concluderà domani 4 luglio. Nel frattempo mercoledì sono arrivati a Grosseto gli allievi, che ripartiranno domenica 5 luglio quando toccherà alla squadra juniores, per allenarsi in Maremma fino a venerdì 10 luglio. Queste invece le sedi e le date delle imminenti manifestazioni internazionali: Europei under 23 a Tallinn (Estonia, 9-12 luglio), Mondiali allievi a Cali (Colombia, 15-19 luglio), Europei juniores a Eskilstuna (Svezia, 16-19 luglio).

Di seguito i nomi degli atleti presenti oggi al campo Zauli (alcuni dei quali insieme ai rispettivi tecnici personali), tra cui anche la promessa Marco Bortolato, medaglia di bronzo agli Europei juniores del 2013 nel lancio del martello e Sydney Giampietro (Cus Pro Patria Milano) più volte primatista italiana nel getto del peso.

Promesse. Disco maschile: Stefano Petrei (Atl. Malignani Libertas Udine), Martin Pilato (Atl. Ravenna).

Martello maschile: Marco Bortolato (Fiamme Oro), Patrizio Di Blasio (E-Servizi Atl. Futura Roma).

Disco femminile: Giada Andreutti (Atl. Malignani Libertas Udine), Maria Antonietta Basile (Enterprise Sport & Service Benevento).

Allievi. Disco maschile: Giacomo Marinai (Atl. Grosseto Banca della Maremma). Giavellotto maschile: Simone Comini (Asa Ascoli Piceno).

Peso femminile: Sydney Giampietro (Cus Pro Patria Milano).

Martello femminile: Alessia Beneduce (Us Aterno Pescara).

Giavellotto femminile: Francesca Iacuzzo (Atl. 

La Nazionale giovanile di lanci in raduno a Grosseto in vista delle prossime manifestazioni internazionaliultima modifica: 2015-07-03T17:04:23+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo