Parigi: è tornata Valerie Adams, la lanciatrice di peso Campionessa Mondiale e Olimpica

adams

atleticanotizie: Ieri a Parigi nella tappa della IAAF Diamond League oltre ai grandi risultati della velocità, c’è stato il gradito ritorno alle competizioni di Valerie Adams avvenuto dopo 10 mesi di stop causati dalla doppia operazione alla spalla e al gomito.

La lanciatrice di peso Neo Zelandese, Campionessa Mondiale e Olimpica dopo 5 anni e 57 gare consecutive senza sconfitte a livello mondiale ha dovuto arrendersi e perdere l’imbattibilità per mano della tedesca Christina Schwanitz che si è aggiudicata la gara francese con un lancio di m. 20,31 al sesto e con altri due lanci oltre i 20 metri, 20,17 al terzo e 20,18 al quinto.

La Adams invece si è dovuta accontentare, nella gara del ritorno,  del 5° posto con la misura di m.18.79. “ E’ stato un rischio tornare a gareggiare in una gara come la Diamond League dove sono presenti le migliori lanciatrici del mondo- ha dichiarato la lanciatrice subito dopo la gara- ma bisogna pur iniziare da qualche parte, tuttavia non penso di aver sbagliato a presentarmi dopo tutto questo tempo. Sono fiduciosa per il futuro e so di poter migliorare.”

Parigi: è tornata Valerie Adams, la lanciatrice di peso Campionessa Mondiale e Olimpicaultima modifica: 2015-07-05T11:35:53+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo