Risultati Tre Campanili Half Marathon 2015, vincono Petro Shaku Mamu e Veronicah Maina

Partenza-gara

La Tre Campanili Half Marathon che si è corsa ieri a Vestone in Vallesabbia ha visto la vittoria del campione del mondo è oro mondiale di corsa in montagna del 2012 Petro Shaku Mamu con il tempo di 1h22’57” che non è record del percorso ma un grande tempo per la calda ed afosa giornata.

Al femminile invece Veronica Njeri Maina fa tris e si conferma regina della Tre Campanili, spinge forte e fa il vuoto fin dalla salita della prima parte di gara e conclude in 1h37’25” distanziando di ben 9’30” l’ungherese Simona Staicu (1h46’55”) vincitrice con tanto di record settimana scorsa dell’ultramaratona Pistoia-Abetone che forse oggi ha accusato un po’ di stanchezza sulle dure salite di questo spettacolare ed affascinante percorso. Terzo gradino del podio per Ana Nanu in 1h47’18” anche lei spesso presente in questa dura, affascinante e struggente gara come recita lo slogan dell’evento che l’anno prossimo festeggerà le dieci edizioni.

Terzo anno consecutivo per l’ultramaratoneta tre volte campione mondiale della 100km Giorgio Calcaterra che non delude le aspettative e si piazza in 7° posizione con 1h36’02”: “E’ proprio bella questa gara, dura e difficile ma bella e sono voluto tornare ancora per la terza volta. Certo faceva caldo ma ho cercato di onorarla dando il massimo che potevo. Complimenti come sempre agli organizzatori dell’Atletica Libertas Vallesabbia”.

E poi c’è il premio dedicato alla Memoria di Michele Cargnoni, assegnato per la sesta volta al primo vestonese al traguardo. Quest’anno se l’è aggiudicato il forte Marco Zanoni con il suo 4° posto assoluto in 1h30’27”. Zanoni in questa stagione è anche in testa alla speciale classifica del Gran Prix Vallesabbia e Alto Garda, un vero talento bresciano.

Risultati Tre Campanili Half Marathon 2015, vincono Petro Shaku Mamu e Veronicah Mainaultima modifica: 2015-07-06T06:05:08+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo