Giochi mondiali di Special Olympics: la Rai cancella la trasmissione delle gare

LA2015_Primary_Lockups_4_color-01_webready

atleticanotizie, 4 Agosto 2015: Le olimpiadi sportive dedicate a persone con disabilità intellettive si sono concluse il 2 agosto a Los Angeles. La parentesi negativa riguarda la Rai. Dopo aver promesso di trasmettere le immagini in diretta, Raisport non lo ha fatto perché nei filmati che sono arrivati erano presenti commentatori americani e, a quanto pare, non era pronto un interprete. Così i primi giorni di gare non sono andati in onda sulla rete pubblica (ma su Sky sì, con sottotitoli).

Dopo l’arrivo in California e l’inizio dei Giochi Olimpici di Los Angeles il 25 luglio il team di Special Olympics Italia, composto da 142 persone tra atletici, tecnici e accompagnatori, torna vincitore a casa. Il Memorial Coliseum che aveva accolto la cerimonia di inaugurazione e l’accensione della fiamma olimpica ha visto sfilare per la chiusura delle manifestazioni l’Italia con 85 medaglie in totale, di cui 25 d’oro, 29 d’argento e 31 di bronzo.

I 101 atleti italiani, provenienti da 13 Regioni, tra le 20 discipline olimpiche previste, hanno gareggiato nell’Atletica, Badminton, Bocce tradizionale e unificate, Bowling, Calcio a 5 maschile, Calcio a 7 Unificato, Equitazione, Ginnastica Artistica e Ritmica, Golf, Nuoto, Nuoto in acque libere Tradizionale e Unificato, Pallacanestro Tradizionale e Unificata, Pallavolo Unificata e Tennis.

85 medaglie così suddivise: 25 d’oro: 6 in ginnastica artistica, 2 in atletica leggera, badminton e bocce, 3 in equitazione, ginnastica ritmica e nuoto, 1 in bowling, calcio a 7, tennis e golf; 29 d’argento: 10 in ginnastica ritmica, 6 in equitazione e ginnastica artistica, 5 in atletica leggera, 1 in badminton e nuoto; 31 di bronzo: 11 in ginnastica ritmica, 5 in ginnastica artistica, 3 in equitazione, nuoto e tennis, 2 in bocce, 1 in atletica leggera, basket tradizionale, bowling e pallavolo.

Giochi mondiali di Special Olympics: la Rai cancella la trasmissione delle gareultima modifica: 2015-08-04T06:00:48+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo