A Mondovì Sabato 29 Agosto iniziano i raduni estivi federali

raduni

 

atleticanotizie, 25 Agosto 2015:Quest’anno, oltre ai tradizionali gruppi del settore Velocità e Lanci rispettivamente agli ordini del referenti Milvio Fantoni e di Maria Marello, sarà presente anche il settore Ostacoli: in tutto oltre 70 atleti e tecnici provenienti da tutto il Piemonte. Ancora una volta Mondovì è stata scelta dal comitato regionale della Fidal come sede dei raduni estivi federali che si svolgeranno a partire da sabato 29 agosto. Quest’anno, oltre ai tradizionali gruppi del settore Velocità e Lanci rispettivamente agli ordini del referenti Milvio Fantoni e di Maria Marello, sarà presente anche il settore Ostacoli (referente Roberto Amerio): in tutto oltre 70 atleti e tecnici provenienti da tutto il Piemonte che saranno ospitati preso l’Hotel Commercio di Roccaforte.

Il rapporto tra Mondovì e la Fidal è inziato nel 1999, anno di costruzione dell’impianto, e via via, con il passare delle stagioni, la città è diventata un punto di riferimento per l’atletica leggera italiana grazie anche ai numerosi successi sportivi in campo nazionale e internazionale ottenuti dall’Atletica Mondovì. Ogni anno a fine agosto, qui vi si svolgono i tradizionali raduni regionali, ma è stata teatro anche di collegiali nazionali riservati alla squadra juniores (2002, 2003, 2004) e a quella assoluta (2004). Dal 2008 il rapporto con la nazionale è ripreso: in occasione della IX edizione del Meeting di Primavera del 2 giugno, si è svolto un collegiale di tre giorni riservato agli staffettisti azzurri juniores.

A Mondovì Sabato 29 Agosto iniziano i raduni estivi federaliultima modifica: 2015-08-25T08:00:55+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo