Corsa dei Santi, Deliceto – Consolazione: buona la prima

matteonotarangelo

 

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

Si è svolta domenica 23 agosto la prima edizione della gara podistica Corsa dei Santi, Deliceto – Consolazione organizzata dall’ASD I Podisti di Capitanata con la collaborazione del Comune di Deliceto. Quasi 400 gli atleti al via, provenienti da ogni parte d’Italia, per una gara d’altri tempi che è riuscita a coniugare diversi obiettivi attorno ad un evento podistico, lasciando nei partecipanti un fiume di emozioni e ricordi. La gara podistica è stata l’occasione per molti di scoprire il borgo di Deliceto con il suo borgo e le sue chiese, apprezzare il Castello che sovrasta la città, oltre al Convento della Consolazione, ove la tradizione vuole che ospitò nel 1744 Sant’Alfonso dei Liguori e san Gerardo Maiella. Percorso impegnativo di 5 km con partenza del centro storico di Deliceto, con continui saliscendi e variazioni di direzione, tutte bene segnalate, giro di boa davanti il Convento della Consolazione e ritorno nel centro abitato, con l’ultimo chilometro in salita che ha fatto selezione. Incrediente fondamentale del pomeriggio di sport delicetano è stato il calore e l’accoglienza dei residenti che anche sotto la leggera pioggia che ha bagnato tratti della corsa, hanno applaudito ed incitato tutti i concorrenti.

teresabrienza

I Podisti di Capitanata, guidati da Massimo Morano, ancora una volta, forti del loro legame con il territorio (come nelle competizioni, anche questa volta hanno fatto conoscere un pezzo della nostra provincia ai tanti podisti e turisti presenti) hanno realizzato una gara podistica che negli anni diventerà sicuramente una classica del calendario podistico, vista l’ottima organizzazione, l’attenzione riservata agli atleti prima e dopo la gara, la qualità delle premiazioni, senza trascurare l’ottimo pasta party e la grigliata finale. Un ringraziamento va ai Podisti di Deliceto che si sono molto impegnati per la lusinghiera riuscita della manifestazione, senza la loro ostinazione La Corsa dei Santi non sarebbe nata.

La competizione ha visto la vittoria di Matteo Notarangelo dell’Asd. Atletica Vomano su Giovanni Marchitiello della Pedone Riccardi e Michele Perta dell’Atletica Padre Pio, tra le donne a primeggiare è stata Teresa Brienza dell’asd Bramea Vultur Runners su Roberta Dalba e Anna Maria Peschechera entrambe della Barletta Sportiva. 

Corsa dei Santi, Deliceto – Consolazione: buona la primaultima modifica: 2015-08-29T06:00:38+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo