Stasera Rovereto: non ci sarà Tamberi, salta la sfida con Bondarenko

Bohdan_Bondarenko_Moscow_2013

 

atleticanotizie, 8 Settembre 2015: L’attesa sfida tra Gianmarco Tamberi e Bohdan Bondarenko non ci sarà. Il marchigiano primatista italiano con 2,37 e finalista ai Mondiali di Pechino non potrà gareggiare contro l’ucraino fresco della conquista dell’argento iridato a causa di un risentimento dopo il 2,30  di Padova. Oltre a Bondarenko in pedana scenderanno anche il bahamense Donald Thomas (campione del mondo nel 2007), l’altro ucraino Dimitri Yakovlenko. Non ci sarà invece l’annunciato Pedro Pablo Pichardo, già passato per Rovereto due anni fa, ben prima di diventare una delle stelle più brillanti del salto triplo e di avvicinare il leggendario primato di Jonathan Edwards. Il cubano è stato costretto infatti a rinunciare a causa di un guaio fisico emerso nella finale iridata.

Lo sprinter francese Christophe Lemaitre correrà i 200 metri, ma saranno al via anche le statunitensi Natasha Hastings (400, oro nella staffetta del Miglio a Pechino) e Barbara Pierre (100). In chiave azzurra, attenzione a Margherita Magnani (Fiamme Gialle) nei 1500 mentre il giro di pista attende le tre quattrocentiste Maria Benedicta Chigbolu (Esercito), Elena Bonfanti (Atl Lecco Costruzioni) e Marta Milani (Esercito). Il campione europeo under 23 Giovanni Galbieri (Riccardi) ai blocchi di partenza dei 100 metri, mentre nei 110hs sarà la volta del tricolore assoluto Hassane Fofana (Fiamme Oro). Sarà interessante vedere all’opera anche ben due azzurrini d’oro agli Europei juniores: il campione under20 di cross Yeman Crippa (Fiamme Oro) e quello dei 10.000 Pietro Riva (Atletica Alba) saranno al via dei 5000 metri con Ali Kaya.

Il Palio della Quercia invece prenderà il via alle 18 con le prove riservate ai master, ai diversamente abili e ai giovani del vivaio gialloverde per poi entrare nel vivo alle 18:45 con il lancio del martello femminile per poi chiudersi alle 21:40 con la partenza dei 5000 metri.

TV – Differita su RaiSport2 martedì 8 settembre a partire dalle 21:30.

Stasera Rovereto: non ci sarà Tamberi, salta la sfida con Bondarenkoultima modifica: 2015-09-08T07:00:03+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo