Mennea Day, domani a Barletta il progetto per un monumento dedicato al Campione

Pietro-Mennea

atleticanotizie, 10 Settembre 2015: Si svolgerà venerdì prossimo, 11 settembre, l’edizione 2015 del “Mennea Day”, istituito dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera in omaggio al grande campione barlettano nella ricorrenza del record del mondo sui 200 metri conquistato il 12 settembre 1979 a Città del Messico.

Il programma delle iniziative prevede alle ore 11, a Palazzo Della Marra, la presentazione alla stampa dei risultati del concorso di idee indetto dall’Amministrazione comunale per la realizzazione di un monumento da dedicare alla memoria del velocista sul lungomare intitolato lo scorso anno proprio a Pietro Mennea.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16 presso i giardini di viale Giannone, dove Mennea da ragazzo si allenava, si svolgeranno gare di velocità a carattere promozionale, con la partecipazione di atleti giovani e meno giovani, sia tesserati con le società di atletica del territorio sia praticanti attività sportiva a livello amatoriale. La manifestazione, indetta dalla FIDAL provinciale Bari – BAT e dalla Delegazione provinciale del CONI, con il patrocinio del Comune di Barletta, prevede il coinvolgimento organizzativo delle società Atletica Sprint, Atletica Barletta, Atletica 2010, Athletic Team, Barletta Sportiva, Atletica Valle dell’Ofanto, La Disfida di Barletta. All’iniziativa hanno aderito anche testimonial del territorio come il prof. Francesco Mascolo, storico allenatore di Pietro Mennea, e i campioni di atletica Veronica Inglese, Eusebio Haliti e Nicola Cascella.

Alle ore 17.30 il “Mennea Day” si concluderà con una corsa simbolica verso la stazione ferroviaria, dove in occasione dell’arrivo dell’ATR 1000 dedicato alla “Freccia del Sud” sarà reso un omaggio floreale al busto dell’atleta.

Mennea Day, domani a Barletta il progetto per un monumento dedicato al Campioneultima modifica: 2015-09-10T06:00:36+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo