Bolt occhio al giapponese Miyazaki di 105 anni, nuovo primatista mondiale

bolt contro centenario

atleticanotizie, 26 Settembre 2015: Si chiama Hidekichi Miyazaki, ha 105 anni ed è il centenario più veloce al mondo: l’arzillo vecchietto, infatti, ha corso i 100 metri in 42″22 in una gara riservata ad atleti della terza età, a Kyoto, in Giappone, stabilendo il nuovo record del mondo. Soprannominato Golden Bolt, Miyazaki a fine gara era contrariato: “Non sono soddisfatto del tempo – ha dichiarato – il mio obiettivo erano i 35 secondi. Posso correre ancora 2-3 anni”.

Al termine della gara grande festa per Miyazaki, che ha cominciato a correre a 90 anni e da allora sta battendo un record dopo l’altro. E a fine gara non poteva mancare la posa che ha reso famoso Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo.

“Non sono soddisfatto del mio tempo, il mio obiettivo erano i 35 – ha detto l’arzillo sprinter – Ho iniziato a piangere durante la gara, perché stavo andando così lentamente. Forse sto diventando vecchio!. E’ tutta una questione di salute: fisicamente io sono ancora al top. I dottori sono tutti sorpresi, ma io posso correre ancora per due o tre anni. Non penso al ritiro, voglio continuare per i miei fans”.

Bolt occhio al giapponese Miyazaki di 105 anni, nuovo primatista mondialeultima modifica: 2015-09-26T06:00:36+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo