Yulia Balykina ritrovata morta in Bielorussia

Yulia-Balykina-587x330

atleticanotizie, 18 Novembre 2015: Yulia Balykina era scomparsa il 28 ottobre scorso. Quel giorno lei non tornò a casa. Al termine dei rilievi fatti nella sua residenza e nella sua macchina, gli esperti avevano annunciato che c’erano molti indizi che lasciavano credere che fosse stato commesso un omicidio. Pochi giorni dopo, con l’accusa di aver commesso il delitto, era stato arrestato il suo ex fidanzato che aveva già procedenti penali. Yulia Balykina, 31enne, è stata campionessa nazionale nei 100 e nei 200 metri. Alle Olimpiadi di Londra ha corso anche la staffetta 4×100, ma la sua carriera ha subito un brutto colpo a causa di una squalifica per doping nel 2013. L’atleta aveva ricevuto la riabilitazione per poter tornare a correre nel luglio 2015. Un dato tragico è che già 14 atleti che avevano partecipato alle Olimpiadi di Londra sono morti. A loro si aggiunge anche un disperso.

Il corpo della campionessa bielorussa di atletica, Yulia Balykina, è stato trovato oggi. La ragazza, classe 1984, era scomparsa dal 28 ottobre. La polizia di Minsk aveva subito avviato le indagini aprendo un fascicolo per omicidio, arrestando un unico indagato: l’ex fidanzato Dimitri V.

Dall’8 novembre il vice Ministro degli Interni e il capo della Polizia avevano aumentato le forze per le ricerche impiegando una squadra di circa 300 uomini. Tutti gli indizi raccolti dalle forze dell’ordine lasciavano pensare a un omicidio, ma l’uomo arrestato non ha mai confessato. Dunque le ricerche sono state molto lunghe, battendo un’area di oltre 30 kmq. Il corpo della donna, avvolto nel cellophane e posto sotto uno strato di muschio, è stato finalmente trovato in un bosco vicino al villaggio del quartiere Olden Smolevichi questo pomeriggio. Al momento sul posto sta operando il team investigativo della città di Minsk.

Yulia Balykina ritrovata morta in Bielorussiaultima modifica: 2015-11-18T06:00:32+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo