L’ Emilia Romagna festeggia la stagione 2015

Ayomide Folorunso (Foto Colombo/FIDAL)

atleticanotizie, 2 Dicembre 2015: Si è svolta a Parma la Festa della Atletica dell’Emilia Romagna. Accolti dal Presidente del Comitato FIDAL Emilia Romagna Matteo De Sensi, sono intervenuti l’assessore allo Sport del Comune di Parma Giovanni Marani, il Direttore Tecnico Organizzativo Massimo Magnani e il delegato del CONI Provinciale di Parma Gianni Barbieri con il fiduciario tecnico regionale Stefano Ruggeri calato per l’occasione anche nei panni di conduttore della cerimonia.

Nel corso della Festa sono state premiate le società della regione che hanno conseguito piazzamenti a livello nazionale o hanno vinto titoli regionali di società e gli atleti juniores e allievi della Emilia Romagna vincitori di titoli nazionali o conquistato la maglia azzurra e i cadetti che si sono piazzati nei primi tre posti alla Kinder+Sport Cup – Campionati Italiani di Sulmona, con un riconoscimento speciale per tutti i componenti della squadra. A Parma il team era quasi al completo, segno di grande attaccamento alla squadra e di affiatamento di tutto il gruppo giovanile.

Premi anche per gli atleti che si sono piazzati nei primi tre posti nelle classifiche del Grand Prix Regionale Lupo Sport per Allievi e Juniores della Emilia Romagna e nel Grand Prix di Marcia Errea Sport.

La prima, che nel corso di questa stagione Ayomide Folorunso , è passata dal Cus Parma alle Fiamme Oro, nel 2015 ha vinto 4 titoli nazionali juniores, due medaglie agli Europei Juniores (bronzo nei 400hs e argento nella 4×400) ed è stata convocata nella nazionale assoluta, dove ha preso parte alla staffetta 4×400 ai Campionati Mondiali di Pechino.

Tobia Bocchi, pure del Cus Parma, dopo il titolo juniores vinto nel triplo, si è piazzato al 2° posto ai Campionati Europei Juniores a Eskilstuna e ai Campionati Italiani Assoluti a Torino, con la misura di 16,54 ha migliorato il primato italiano under 20 del salto triplo.

Giorgio Rizzoli (CR FIDAL Emilia Romagna)

L’ Emilia Romagna festeggia la stagione 2015ultima modifica: 2015-12-02T06:00:45+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo