Risultati 2° Maratonina San Francesco Antonio Fasani: Vince il Campione Italiano Santorotra gli uomini e Cascavilla tra le donne, brilla Lucera

ArrivoLucera15
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Si è corsa domenica 29 novembre la 2° Maratonina San Francesco Antonio Fasani, gara podistica di 12 km organizzata dalla Podistica Lucera, valida come 14° ed ultima prova del circuito provinciale “CorriCapitanata2015”.
Dopo il debutto dello scorso anno, gli organizzatori hanno apportato alcune piccole modifiche al percorso cittadino di 3 km da ripetere 4 volte, che ha messo a dura prova le gambe dei podisti, ma che ha anche calamitato l’attenzione degli stessi durante e dopo la gara; ancora una volta Nicola Bellebuono con i suoi ragazzi è riuscito a realizzare una manifestazione sportiva coniugando sport e territorio, dando l’opportunità di conoscere le bellezze storiche e artistiche di Lucera; dalla Chiesa del “Padre Maestro” San Francesco Antonio Fasani, di epoca medievale, luogo della partenza/arrivo, passando per la villa comunale, il centro storico caratterizzato dai palazzi baronali, il Duomo.
La gara ha visto il trionfo del campione italiano della maratona Dario Santoro (ASD Potenza Picena) che ha preceduto Francesco Milella “A.S. Quelli della Pineta” e l’ultramaratoneta della nazionale italiana Vito Sardella  (Podistica Valtenna), tra le donne, il successo è andato all’astro nascente dell’atletica di capitanata Maria Chiara Cascavilla che, sebbene in un periodo di allenamento intenso ho condotto in maniera esemplare la gara dai primi metri, precedendo Luisa Rinaldi( ASD Atletica Run & Fun) e Grazia Evangelista (Podistica San Salvo). Quasi 400 i podisti al via della manifestazione, provenienti anche da altre regioni del centro-nord Italia, a conferma della validità del progetto che la Podistica Lucera sta portando avanti in questi anni, coniugare lo sport alla promozione e valorizzazione del territorio in tutti i suoi aspetti. Si lavora già alla terza edizione.
Risultati 2° Maratonina San Francesco Antonio Fasani: Vince il Campione Italiano Santorotra gli uomini e Cascavilla tra le donne, brilla Luceraultima modifica: 2015-12-03T06:00:13+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo