Gianmarco Tamberi premiato come miglior atleta delle Fiamme Gialle 2015

malago_Fiamme_gialle-1024x564

 

atleticanotizie, 21 Dicembre 2015: Tradizionale serata di fine anno 2015 per il Gruppo Sportivo della Guardia di Finanza che ha festeggia i suoi atleti e distribuito il nuovo calendario del 2016 in un evento che si è tenuto nella Sala del Tempio di Adriano, in piazza di Pietra a Roma. Momento clou è stata la consegna del premio “Atleta dell’Anno”, per il quale è stato scelto Gianmarco Tamberi, in virtù del primato italiano nel salto in alto, stabilito per due volte a Eberstadt lo scorso 2 agosto, saltando prima 2,35m e poi 2,37m. Inoltre, sono stati assegnati i “premi alla carriera” a due straordinarie atlete che hanno portato i colori gialloverdi ai vertici internazionali dell’atletica leggera e dello sci alpino: Antonietta Di Martino e Denise Karbon.

Ad aprire la serie di interventi, Il generale Giorgio Bartoletti, comandante del Centro Sportivo della Guardia di Finanza:

i grandi risultati si ottengono con grandi uomini ma anche con una grande organizzazione, a cominciare dai tecnici, passare per il personale medico e finire con tutti coloro che lavorano dietro le quinte”.

Particolarmente gradite le parole di apprezzamento espresse dal presidente Giovanni Malagò, che ringraziando sentitamente le Fiamme Gialle per il loro contributo sempre determinante nei confronti dello sport e legandosi alla candidatura per Roma 2024 ha detto:

Uno degli asset su cui puntiamo sono le Fiamme Gialle. Abbiamo un sistema sportivo che non può prescindere da quello che voi fate – ha sottolineato il presidente Coni – quando viaggio per lavoro in giro per il Mondo ed incontro persone di sport, queste mi parlano delle Fiamme Gialle, uno tra questi è Sebastian Coe, che da anni è legato allo sport azzurro ed in particolare alle Fiamme Gialle ed alle sue strutture”.

Qui l’articolo completo: http://www.albaria.org

Gianmarco Tamberi premiato come miglior atleta delle Fiamme Gialle 2015ultima modifica: 2015-12-21T06:00:34+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo