Vergogna Coe: Eletto presidente IAAF con i soldi del Calcio, avrebbe intascato quasi 300.000 Euro!

sebastian-coe-iaaf

 

atleticanotizie, 30 Dicembre 2015: L’ennesimo scandalo si abbatte su Sebastian Coe, fresco Presidente della IAAF, Federazione Mondiale dell’atletica. Dopo le infinite polemiche legate alla Federazione Russa, un’altra tegola si abbatte sull’ ex campione degli 800 metri. E’ di ieri infatti la notizia che il Chelsea, squadrone calcistico presieduto dal (russo) Roman Abramovich, personaggio da sempre in stretti rapporti con il ministro dello sport Vitaly Mutko, ha finanziato con una cifra imprecisata la campagna elettorale di Lord Seb per la prima poltrona della federazione internazionale (i finanziamenti pubblici sarebbero ammontati a circa 200.000 sterline, oltre 265mila euro).

Ciò non significa che Abramovich abbia sostenuto Coe in prima persona. Ma a questo punto i sospetti ci possono anche stare. Anzi, sono legittimi. Così come diventa facile pensare che i rapporti tra le parti possano essere stati piuttosto stretti. Del resto dove sta scritto che un grande Campione sportivo debba essere anche un integerrimo dirigente.

Vergogna Coe: Eletto presidente IAAF con i soldi del Calcio, avrebbe intascato quasi 300.000 Euro!ultima modifica: 2015-12-30T06:00:02+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo