RomaOstia 2016: Sono già 7.000 gli iscritti alla 42ª edizione

Stampa

 

atleticanotizie, 2 Gennaio 2016:  La 42ª edizione della RomaOstia, la mezza maratona più partecipata d’Italia, è stata insignita anche quest’anno della Golden Label Iaaf, il più importante riconoscimento internazionale riservato alle competizioni di corsa su strada unanimemente riconosciute di maggior prestigio a livello Mondiale.
La gara, in calendario il 13 marzo 2016, sul percorso che porta da Roma al suo mare, invariato rispetto alle recenti edizioni, a pochi giorni dalle festività natalizie ha fatto registrare già ben 7.000 iscritti, un numero che rispecchia i riscontri record della passata edizione, con una proiezione che porterà al via sicuramente oltre 13.000 atleti.
In cospicuo aumento il numero dei partecipanti provenienti dall’estero. In aumento soprattutto i francesi ma in tanti arriveranno anche da Spagna, Polonia,  Germania, Grecia ecc mentre diverse iscrizioni sono arrivate anche da oltre Oceano.
Fra le novità più rilevanti dell’edizione 2016 c’è la nuova location dell’expo CasaRomaOstia che, dopo diverse stagioni, lascia il Salone delle Fontane per trasferirsi in un prestigioso immobile sempre nel quartiere Eur, a due passi dalla partenza, con affaccio panoramico su Piazza Guglielmo Marconi. Già definiti tutti gli accordi con l’Ente proprietario, la nuova “casa” dei maratoneti verrà ufficializzata a brevissimo, quando saranno espletate tutte le procedure necessarie.
Fra i partecipanti anche quest’anno saranno al via i cadetti dell’Accademia Militare di Modena, che arriveranno a Roma con una squadra di oltre 400 giovani atleti per i quali l’organizzazione della RomaOstia realizzerà una speciale t-shirt  con la quale saranno facilmente identificabili sul percorso. Come lo scorso anno i militari saranno i controllori in partenza delle tre onde e di tutte le griglie, dando un tangibile contributo organizzativo alla gara.
Come è ormai consuetudine da ormai quattro anni, a corollario della 21 km, si correrà la EuRoma2Run, una non competitiva di 5km aperta a tutti, che si snoderà per le vie dell’Eur e che si concluderà sul traguardo posto all’interno del Centro Commerciale EurRoma 2. Un modo divertente e piacevole per dire “C’ero anch’io” per tutti coloro che vogliono passare una ludica e sana domenica di sport senza lo stress agonistico di una gara competitiva.
Si ricorda a tutti che le iscrizioni resteranno aperte, improrogabilmente, fino al 18 di febbraio a 37,00  per coloro che pagheranno con Bonifico Bancario o in Contanti e di Euro 35 (+1€ di commissione per transazione) per coloro che pagheranno online con la carta di credito.
Per tutte le informazioni e per le iscrizioni online consultare il sito www.romaostia.it

RomaOstia 2016: Sono già 7.000 gli iscritti alla 42ª edizioneultima modifica: 2016-01-02T06:00:04+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo