In Sardegna l’ atletica maschile 2015 all’insegna dei giovani

image

Riportiamo un articolo apparso sul sito Nuova Sardegna, Qui l’articolo COMPLETO, che fa il punto sui buoni risultati dell’atletica maschile nel 2015 in Sardegna:

«Un anno di risultati abbastanza buoni e nel quale si sono messi in evidenza molti giovani che fanno ben sperare per il futuro dell’atletica sarda»: così Giorgio Fenu, vice responsabile tecnico regionale della Fidal e responsabile del settore velocità, commenta i dati relativi alle graduatorie sarde 2015 del settore maschile e l’andamento del movimento nella stagione agonistica appena conclusa.

«Sono cresciuti due atleti di valore assoluto, come il lunghista oristanese Antonmarco Musso e Eugenio Meloni nell’alto, entrambi medaglia di bronzo ai tricolori assoluti, e poi il marciatore sassarese Andrea Agrusti che ha esordito nella 50 km centrando un ottimo secondo posto. Assieme a loro – continua il tecnico sassarese, ex atleta e ora responsabile tecnico del Cus Sassari per cui segue vari atleti di buon livello – molte speranze sono riposte nei tanti validi atleti junior, soprattutto quelli che hanno fatto parte della rappresentativa regionale Fidal che ha partecipato all’incontro nazionale di Caorle. Tra gli atleti di valore penso che nel settore velocità vadano segnalati gli junior Hillary Polanco, Riccardo Guiso e Daniele Pisanu, oltre Marco Muscas che è stato sempre tra i più in forma dello sprint sardo nell’arco della stagione. Molto bene ritengo abbia fatto anche Gianmarco Pira, primatista sardo dei 110 ostacoli che primeggia nelle due gare della specialità e si difende bene anche nei 200».

 

In Sardegna l’ atletica maschile 2015 all’insegna dei giovaniultima modifica: 2016-01-04T13:12:45+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo