Arzignano rifarà la pista di Atletica

pista-atletica-660x330

Buone notizie per gli amanti dell’atletica leggera, ad Arzignano. È stato approvato in questi giorni, infatti, il progetto di ammodernamento della pista di atletica dell’impianto Dal Molin, che risale ai primi anni ’70, che è stata rifatta negli anni ’80 e ’90, e sarà dunque oggetto di un nuovo intervento durante la prossima estate. Il tempo di esecuzione dei lavori è di circa sessanta giorni.

L’impianto esistente, composto da un anello di pista a sei corsie, un percorso siepi, una pedana per il salto in alto, una per il salto in lungo e triplo con doppia fossa di caduta e da una pedana per il salto con l’asta, è fortemente usurato.

“Abbiamo valutato diverse soluzioni – ha evidenziato l’assessore ai lavori pubblici, Angelo Frigo – ma è necessario un intervento di rifacimento radicale. Il progetto approvato prevede l’asportazione del manto esistente, la fresatura dell’asfalto sottostante, la posa di un nuovo conglomerato bituminoso e, quindi, del nuovo manto sintetico drenante omologato dalla Federazione”. L’importo complessivo dei lavori a base d’asta ammonta a 410 mila euro, dei quali 345 mila destinati alla pista, la restante parte ad IVA, a spese tecniche e somme a disposizione.

Da una verifica sulle attrezzature per lo svolgimento delle attività, è risultato che solo una parte di esse è ancora utilizzabile. “La restante parte – ha continuato Frigo – oltre ad essere usurata, non è più a norma e deve essere sostituita, con una ulteriore spesa di circa 32 mila euro”.

“L’opera – ha concluso il sindaco, Giorgio Gentilin – prevede uno sforzo economico di tutto rispetto, ma il consiglio comunale ci ha incoraggiato a procedere, perché va a beneficio dell’attività sportiva, soprattutto dei ragazzi, delle centinaia di utenti che fruiscono regolarmente dell’impianto, e corona l’impegno costante di Arzignano nello sport”.

Arzignano rifarà la pista di Atleticaultima modifica: 2016-01-07T15:10:29+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo