Iaaf sempre più nel caos: Radiato il figlio dell’ex Presidente Lamine Diack

papa_diack

Papa Massata Diack, il figlio dell’ex-presidente della Iaaf Lamine Diack, è stato squalificato a vita. Non sarà solo. Contestualmente hanno fatto sparire dalla circolazione anche Valentin Balakhnichev, ex-presidente e successivamente tesoriere della federazione russa, e Alexei Melnikov, coach legato alle infrazioni delle norme anti-doping di cui è stata accusata la mezzofondista russa Shobukhova, che dopo aver scontato la squalifica è adesso riabilitata grazie anche allo sconto ipocrita che si “somministra” ai collaborazionisti.

Cinque anni al tenutario del laboratorio anti-doping federale Gabriel Dolle. “Hanno arrecato danni inediti a questo sport”, si legge nel comunicato. Ma è ancora presto per dire se li hanno presi tutti. “Non potevamo mandare messaggio più forte”, è stato il commento dell’attuale presidente Coe, la cui posizione circa i “cadaveri” russi, i dopati da tenere in ghiaccio prima dei Mondiali di Mosca del 2013, non è stata ancora del tutto chiarita. I tre espulsi avevano complottato con la Shobukhova per nascondere le sue pratiche illegali, l’atleta riconobbe il favore versando più mezzo milione di euro agli imbarazzanti dirigenti. Ma le colleganze sono più ampie, come il tempo e i fatti hanno dimostrato.

Iaaf sempre più nel caos: Radiato il figlio dell’ex Presidente Lamine Diackultima modifica: 2016-01-08T06:30:20+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo