A Rieti l’atletica piange la morte di Arnaldo Di Paolo Con Giovannelli fondò il Meeting

Agenzia Primopiano -   ARNALDO  DI PAOLO

 

(Fonte http://www.ilmessaggero.it/)- L’Atletica Rieti piange la scomparsa dell’amico Arnaldo Di Paolo, uomo di sport e autentico protagonista in 45 anni di storia del Meeting. È venuto a mancare ieri, all’età di 88 anni, uno dei quattro fondatori che con Sandro Giovannelli, Dino Morsani e Antonio Colle hanno dato luce al Rietimeeting.

“Ci ha lasciato un caro amico – ricorda il direttore del Meeting Giovannelli – che con la sua passione per l’atletica ha saputo dare uno stimolo positivo all’organizzazione di eventi e alla promozione dello sport. Averlo avuto al mio fianco è stato di grande aiuto. Ci siamo visti pochi giorni fa e con piacere abbiamo ricordato episodi vissuti e aneddoti che custodiva con grande affetto: come quel nostro viaggio insieme a Gallo d’Alba, per l’acquisto della prima pista Mondo del Campo Scuola. Suo anche il merito di dare il via all’attività del Gruppo Giudici di Gara di Rieti. Passioni, le sue, che sapeva trasmettere a chiunque e, in primis, ai suoi familiari, che a più riprese sono entrati come volontari nell’organizzazione del Meeting”.

“Al di là dei meriti sportivi – aggiunge Andrea Milardi, delegato provinciale del Coni – ricorderemo Arnaldo Di Paolo per la sua disponibilità, per la pacatezza e la capacità di mediare posizioni divergenti.  La sua capacità organizzativa ha gettato le fondamenta anche del nostro comitato provinciale della Fidal. Per tutta l’atletica reatina e per il Meeting è stato un punto di riferimento anche nei momenti più difficili”.

A sua moglie Silvana, al figlio Diego e ai suoi cari, le condoglianze da parte della grande famiglia del Meeting, dal suo direttore fino alle migliaia di volontari che hanno contribuito negli anni alla realizzazione di un evento sportivo capace di scrivere pagine memorabili dell’atletica mondiale, collezionando otto primati mondiali e decine di primati nazionali.

Il rito funebre sarà celebrato domani, mercoledì 13 gennaio, alle 15 nella chiesa di San Giovanni Battista a Campoloniano.

A Rieti l’atletica piange la morte di Arnaldo Di Paolo Con Giovannelli fondò il Meetingultima modifica: 2016-01-12T17:57:41+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo