Si corre Domenica il 9° trofeo di cross Città di Cesano Maderno

unnamed-14

FONTE monzatoday– Domenica 17 gennaio 2016 a Cesano Maderno si corre. E’ in programma infatti alla Snia il 9° trofeo di cross Città di Cesano Maderno, gara valida quale seconda prova del circuito “Cross per Tutti” riservata alle diverse categorie di tesserati FIDAL.

Patrocinata dall’Amministrazione Comunale e organizzata come ogni anno dall’ASD Atletica Cesano Maderno presieduta da Luca Caffù in collaborazione col Comitato Provinciale della Federazione di Atletica, la campestre si svolgerà nell’area circoscritta dalle vie Magenta, Marconato, Groane e Martinelli su di un circuito di 2 km, da ripersi più volte a seconda della categoria dei concorrenti.

Il via dei primi atleti verrà dato dagli organizzatori dell’Atletica Cesano alle 9.00, con termine delle competizioni alle 13.

“Il numero degli atleti attesi ai nastri di partenza (oltre 1.500, dai 5 agli 80 anni) ed il fatto di essere giunti alla 9^ edizione – ha dichiarato l’assessore allo Sport Salvatore Ferro che interverrà in prima persona sul campo di gara -, testimoniano del radicamento della manifestazione sul territorio e di quanto la prova sia attesa da atleti e semplici simpatizzanti. Rilevo con piacere il fatto che competizioni di questo tipo si vadano sempre più diffondendo, segnale di un costume sociale che vede nella pratica sportiva non più un optional ma bensì un preciso dovere verso noi stessi, nell’ottica della locuzione di Giovenale (mens sana in corpore sano) che vedeva nel giusto equilibrio tra attività mentale e fisica l’optimun per ogni persona”.

Le tappe del Cross per Tutti – Il Cross per Tutti è un circuito di corse campestri che si svolgono tra Milano e la Brianza. Sei gare, sei percorsi, sei parchi per dare ai partecipanti un momento intenso di sport da correre, da vivere e da raccontare. Il calendario completo, che ha preso avvio domenica 10 gennaio a Cinisello Balsamo, prevede le tappe di Cesano Maderno (17 gennaio), Lissone (24 gennaio), Paderno Dugnano (7 febbraio), Seveso (14 febbraio) e infine Vimodrone (21 febbraio).

Si corre Domenica il 9° trofeo di cross Città di Cesano Madernoultima modifica: 2016-01-14T06:00:45+01:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo